NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PaoloD
Mar 30, 2020Aspirant
VLAN Multiple con DHCP Multipli - Switch GS724Tv4
Ciao a tutti, perdonate il disturbo ma non riesco a venire a capo della questione ne dal manuale utente, ne dalla community, ne da internet, e il fatto che stia cercando qualcosa che non trovo mi fa...
- Apr 01, 2020
Grazie mille per i consigli.
Redento
Apr 01, 2020Apprentice
Diciamo che "per convenzione" la LAN principale dovrebbe essere sulla VLAN 1 e il management dello switch è raggiungibile di default dalla VLAN 1, a meno che non lo modifichi dalla configurazione.
Tecnicamente se la tua VLAN dove è installato il tuo router e imposti la tua network è sulla porta 1 ad esempio, io ti consiglierei di lasciare UNTAG la VLAN 1 con PVID 1 e il Management dello switch sulla VLAN1, ma ovviamente è solo un consiglio di esperienza. Alcuni preferiscono mettere il management dello switch su una VLAN dedicata e configurare una porta specifica per il management in modo da averne il pieno controllo, io non sono tra quelli, dato che lo switch ha una password di accesso, che è sempre la prima cosa da cambiare durante un'installazione
PaoloD ha scritto:Ciao Redento,
perdonami se mi correggo ancora ma ho capito il perchè del problema sul management, in pratica per altre prove che avevo fatto avevo abilitato il routing sulla VLAN 1 e quindi non me la faceva usare per il management. Ora è tutto corretto. Non ho ancora provato con 4 router diversi per ora, ho provato soltanto a scambiare le porte dello stesso e sembra comunque funzionare tutto come volevo.
Sei stato preziosissimo. Ti ringrazio molto.
.
PaoloD
Apr 01, 2020Aspirant
Grazie mille per i consigli.
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.