NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
RiccardoFelix
Apr 08, 2019Tutor
VLANs config not reteined
Hi all,
I have configured ports to manage 2 VLANs, one for PC lan and aonther for VoIP.
I have used VLAN > 802.1Q > Advanced menu to configute ports, due to the vact that I have to connect Cisco VoIP phone set.
If need I can provide more detail in port config.
The 2 VLANs are VLAN 1 for PC lan and VLAN 20 for VoIP.
All my config works poterly.
When I reboot the switch or more comunelly there is a power outage, I lose the configuration referring to VLAN 20.
Is there any known issues or there is a mistake from my side?
When I applay the config, so save buttons appers.
Thank you in advance for your support.
Riccardo
Per il momento credo di aver risolto seguendo la seguente procedura:
1) Ho abilitato la configurazione VLAN> 802.1Q> Basic
2) il sistema mi ha avvisaro che l'attuale configurazione sarebbe stata persa: ho confermato.
3) ho nuovamente attivato la VLAN> 802.1Q> Advanced e poi riconfigurato le VLAN come di mia necessità.
4)Ho tentato il riavvio e la configurazione è stata mantenuta.
Eseguirò ancora altre verifiche nei prossimi giorni.
5 Replies
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile RiccardoFelix,
Potrebbe cortesemente scrivere in italiano in modo che gli altri utenti si possano aggiungere alla discussione o fornirle le risposte al quesito che ha sottoposto.
Grazie!
Saluti
Federico
Team NETGEAR
Salve,
ho configurato lo switch per gestire 2 VLAN, una per la LAN per i PC e una per i telefoni VoIP.
Ho usato il menu VLAN> 802.1Q> Avanzato per configare le porte, per il fatto che devo collegare telefoni VoIP Cisco con porta VoIP e porta LAN.
Se necessario, posso fornire maggiori dettagli della configurazione delle porte.
Le 2 VLAN sono VLAN 1 per i PC e VLAN 20 per il VoIP.
Tutto funziona correttamente.
Quando riavvio lo switch o più comunemente c'è un'interruzione dell'alimentazione elettrica, perdo la configurazione riferita alla VLAN 20. C'è qualche problema noto o c'è un errore da parte mia?
Quando modifoco la configurazione, mi appare il pulsante applica, ma non il pulsante salva.
Grazie in anticipo per il supporto.
Riccardo
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile RiccardoFelix,
Bentornato nella Community!
Ci conferma che sta utilizzando l'ultima versione del firmware?
Saluti
FedericoTeam NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.