NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Briciola65
Feb 12, 2020Aspirant
Vpn router
Non riesco a configurare openvpn sul router in modo che anche la smartv samsung abbia una connessione non italiana ,qualcuno mi può aiutare ?
- Feb 13, 2020
Salve @Briciola65
Benvenuto nella Community
Il supporto OpenVPN sul router permette di creare una VPN client-to-box, ovvero che permetta di accedere da remoto (lontano da casa) al suo router e alla sua rete domestica.
L'opzione di cambiare il paese in cui avviene la connessione non rientra in questo tipo di servizio.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa
Feb 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve @Briciola,
Purtroppo non sono sicura di capire cosa intende. Il servizio di OpenVPN sul router serve a creare un tunnel VPN per accedere alla rete domestica da remoto.
Ciò significa che, abilitando OpenVPN sul router e scaricando il programma su un PC (come da istruzioni del Manuale), è possibile poi usare quel PC per accedere tramite VPN alla rete domestica quando ci si trova fuori casa.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Briciola65
Feb 13, 2020Aspirant
Ok probabilmente non mi spiego bene io , ma non volevo entrare in merito , però ora vedo di spiegarmi meglio , siccome.guardo dalla smartv le linee iptv , mi hanno consigliato visto che il mio router lo può gestire di installare un vpn per fare in modo che il mio ip risulti non in italia e bypassare i blocchi che i vari gestori mettono , ho già provato dal pc e funziona solo che la mia tv samsung non gestisce il vpn e come.detto vorrei farlo fare al router. Grazie
- ErikaMaFeb 14, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Briciola65
Dal suo PC riesce quindi a selezionare paesi diversi da Italia sempre usando OpenVPN?
Se è così, poiché si tratta di una funzionalità che prescinde dal router (il cui unico rapporto con la VPN è quello illustrato nei messaggi precedenti), le suggerirei di provare a rivolgersi direttamente a OpenVPN.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Briciola65Feb 14, 2020AspirantOk grazie
Related Content
- Dec 05, 2016Retired_Member
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.