NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

fabbrofabbro's avatar
Jan 30, 2020

srx5308 no free dhcp lease

salve,

da qualche giorno riscontro il problema indicato, i pc non si connettono alla rete in quando il dhcp dice di non aver ip liberi, solo riavviando il servizio rilascia un'ip valido, in piu se accedo a lan group visualizzo solo 11 postazioni (quelle con ip fisso), non visualizzo altre postazioni.

ho esattamente lo stesso problema indicato in altra discussione alla quale però non riesco a rispondere.

3 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile fabbrofabbro
    benvenuto nella community!

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

Provi a fare ripartire il firewall e controlli il range DHCP impostato sulla sua LAN network, per verificare che non sia da aumentare in base al numero di dispositivi.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• fabbrofabbro's avatar
      fabbrofabbro
      Tutor

versione firmware 4.3.5-3

dalla schermata lan group non vedo quanti ip sono distribuiti, vedo solo quelli fissi che ho configurato io.

se riavvio il router, senza modificare nulla tutto torna a funzionare, sino al blocco successivo

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile fabbrofabbro
        vista la natura della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più diretta.

Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e selezioni il supporto desiderato.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più