NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Briciola65
Feb 12, 2020Aspirant
Vpn router
Non riesco a configurare openvpn sul router in modo che anche la smartv samsung abbia una connessione non italiana ,qualcuno mi può aiutare ?
- Feb 13, 2020
Salve @Briciola65
Benvenuto nella Community
Il supporto OpenVPN sul router permette di creare una VPN client-to-box, ovvero che permetta di accedere da remoto (lontano da casa) al suo router e alla sua rete domestica.
L'opzione di cambiare il paese in cui avviene la connessione non rientra in questo tipo di servizio.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Briciola65
Feb 13, 2020Aspirant
Nessuno 😩😩
ErikaMa
Feb 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve @Briciola65
Benvenuto nella Community
Il supporto OpenVPN sul router permette di creare una VPN client-to-box, ovvero che permetta di accedere da remoto (lontano da casa) al suo router e alla sua rete domestica.
L'opzione di cambiare il paese in cui avviene la connessione non rientra in questo tipo di servizio.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Briciola65Feb 13, 2020AspirantBuongiorno
Allora se io volessi avere un unico vpn su tutti i miei dispositivi passando dal router non posso farlo ? Devo avere per forza su ogni dispositivo il vpn installato ?- ErikaMaFeb 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve @Briciola,
Purtroppo non sono sicura di capire cosa intende. Il servizio di OpenVPN sul router serve a creare un tunnel VPN per accedere alla rete domestica da remoto.
Ciò significa che, abilitando OpenVPN sul router e scaricando il programma su un PC (come da istruzioni del Manuale), è possibile poi usare quel PC per accedere tramite VPN alla rete domestica quando ci si trova fuori casa.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Briciola65Feb 13, 2020AspirantOk probabilmente non mi spiego bene io , ma non volevo entrare in merito , però ora vedo di spiegarmi meglio , siccome.guardo dalla smartv le linee iptv , mi hanno consigliato visto che il mio router lo può gestire di installare un vpn per fare in modo che il mio ip risulti non in italia e bypassare i blocchi che i vari gestori mettono , ho già provato dal pc e funziona solo che la mia tv samsung non gestisce il vpn e come.detto vorrei farlo fare al router. Grazie
Related Content
- Dec 05, 2016Retired_Member
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.