NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

GioBar's avatar
GioBar
Guide
Jan 04, 2020
Solved

BR500 VPN - access from an Instant VPN client

Buongiorno, ho una coppia di BR500 impostati come bridge fra due reti. La connessione è attiva da molto tempo e coi nuovi update al firmware la connessione è parecchio più stabile.

Ultimamente ho riscontrato un problema in merito all'accesso con un client esterno: il software su Windows parte, mi autentico correttamente, riconosce la VPN, gli strumenti di diagnosi non rilevano problemi, ma quanto tento di collegarmi non va a buon fine. Nessun errore, nessun avviso... Solo che non mi collego. Ho provato a disinstallare e reinstallare, a cancellare l'account e rifarlo... niente.

Idee?

• Grazie ErikaMa per la risposta. Sono gia' iscritto al thread di BretD.

Ho provato la procedura di modifica server ed effettivamente ora posso collegarmi... Come mai precedentemente provavo a riavviare entrambi i dispositivi ma non ripartiva?

3 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve GioBar

Se non l'avesse ancora fatto, la invito a consultare il thread Problemi di connessione BR500, creato appositamente per fornire aggiornamenti in tempo reale sul funzionamento dei servizi VPN.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• GioBar's avatar
      GioBar
      Guide

Grazie ErikaMa per la risposta. Sono gia' iscritto al thread di BretD.

Ho provato la procedura di modifica server ed effettivamente ora posso collegarmi... Come mai precedentemente provavo a riavviare entrambi i dispositivi ma non ripartiva?

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Buongiorno GioBar

La ringrazio per l'aggiornamento, mi fa piacere sapere che ora riesca a collegarsi :)

Personalmente, non so darle una spiegazione sul perchè si verificasse il problema, per discuterne oltre dovrebbe consultare direttamente il Supporto tecnico.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR