NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Gamlok's avatar
Gamlok
Aspirant
Aug 04, 2020

Errore connessione con Insight Instant VPN

Salve, 

Siceramente non so come descrivere l'errore... Non mi riesco proprio a connettere alla VPN

Screenshot errore 

Il tool per la diagnostica mi da tutto OK e facendo il test VPN server su insight.netgear.com mi restituisce una risposta affermativa. 

Se gentilmente mi potete dare qualche suggerimento per risolvere il problema.

Grazie

3 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Gamlok,

benvenuto nella Community :)

negli ultimi due giorni era stato segnalato un funzionamento intermittente di Insight VPN, come può verificare a questo thread costantemente aggiornato.

Il problema è stato risolto ieri in serata (in base al fuso orario italiano). Potrebbe confermare se lei lo rileva ancora?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Gamlok's avatar
      Gamlok
      Aspirant

Buongirono ErikaMa,

ho risolto il problema reinstallando il programma... 

Non è il massimo dover reinstallare il programma ogni volta che non funziona, sopratutto per degli utenti non consapevoli.

Ma c'è qualcosa che non fa funzionare correttamente il programma, come posso prevenire?

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Gamlok,

se non l'ha ancora fatto, posso suggerirle di iscriversi al thread per ricevere ogni volta aggiornamenti sullo stato di Insight VPN e mettersi in contatto con il Supporto tecnico se necessario.

Si assicuri che il BR500 sia aggiornato all'ultimo firmware.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR