NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

sandrot's avatar
sandrot
Aspirant
Feb 08, 2019
Solved

Cavo DSL non rilevato D7800

Ciao,
Ho comprato e utilizzato senza problemi un D7800 per svariati mesi, via ADSL. A causa di più passaggi operatore l’ho messo da parte, ma ora volevo utilizzarlo per connettermi via VDSL Tim.
Purtroppo, non riesco a stabilire la connessione è ho dunque deciso di provare il setup wizard. Qua arriva il mio problema (credo), poiché la procedura si blocca subito dicendomi che nessun cavo DSL viene rilevato dal modem. Ho provato a usare altre prese della casa, ma nulla cambia.
Cosa posso fare? Potrebbe essere un problema hardware?
Versione firmwire è 1.0.1.41.

Grazie
  • Gentile sandrot,

Benvenuto nella Community!

Ha seguito i passaggi indicati da pagina 59 del manuale?

Il D7800 supporta i seguenti profili VDSL2: 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, e 17a (come indicato nel manuale a pagina 299).

Le consigliamo eventualmente di contattare il suo provider di Internet e verificarne la compatibilità.

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

2 Replies

• Scusate, la versione firmwire è 1.0.1.44.

Volevo anche aggiungere che ho già provato con più cavi dsl e anche a ripristinare il modem alle impostazioni di fabbrica.
    • FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile sandrot,

Benvenuto nella Community!

Ha seguito i passaggi indicati da pagina 59 del manuale?

Il D7800 supporta i seguenti profili VDSL2: 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, e 17a (come indicato nel manuale a pagina 299).

Le consigliamo eventualmente di contattare il suo provider di Internet e verificarne la compatibilità.

Saluti
      Federico

Team NETGEAR