NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Bubbinho's avatar
Bubbinho
Aspirant
May 29, 2017
Solved

cerco SOLO modem per adsl/vdsl

Ciao a tutti

sto cercando un dispositivo SOLO modem per la mia attuale connessione adsl di casa.

A breve la mia zona verrà raggiunta dalla fibra, quindi sto cercando un dispositivo che possa andare bene anche per la fibra.

Per la gestione del routing mi voglio servire di un dispostivo apposito

Cosa mi consigliate?

• Salve Bubbinho

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

La funzionalità di solo modem è offerta dal modello DM200, può trovare maggiori informazioni sulle specifiche tecniche qui 

Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

5 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve Bubbinho

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

La funzionalità di solo modem è offerta dal modello DM200, può trovare maggiori informazioni sulle specifiche tecniche qui 

Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• EvelinaS Grazie per l tua velocissima risposta.

Ti faccio un altra domanda:
    In attesa dell'arrivo della fibra nella mia zona, posso mettere in "cascata" al mio attuale DGN2200v3 un router?

Grazie in anticipo per la risposta
  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Bubbinho

Si, nel frattempo può configurare il DGN2200v3 come solo modem e collegare ad esso un altro router.  Se vorrà configurare il DGN2200v3 in modalità solo modem, vada nella sezione Advanced>Device mode, poi selezioni la voce Modem (Modem only) e prema su Aply. Può fare riferimento alla pag. 93 del manuale d'utente.

Buon pomeriggio.

Evelina

Team NETGEAR 

• Faccio un altra domanda relativa sempre al DGN2200V3: sulla rete "guest" è possibile impostere un limite massimo di velocità di download? o c'è il modo di applicare un filtro in tal senso, indipendentemente dal MAC address del dispositivo?

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Bubbinho,

Bentornato!

No, non è possibile limitare la velocità massima in download per le rete guest.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR