NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
FabioS
Nov 29, 2018Aspirant
Collegamento D7000 e R7000 in cascata per estensione lan
Buonasera,
ho comprato il router R7000 per estendere la rete lan/wifi domestica (casa su 2 piani) e l'ho collegato al modem/router D7000 già in mio possesso via cavo ethernet alla porta wan. Funziona, ma io vorrei che tutti i dispositivi attaccati ai 2 apparecchi (sia wifi che wired) possano vedersi tra di loro invece in pratica mi ritrovo con 2 reti distinte. Come devo settare i due apparecchi per avere una rete unica? E per il wifi imposto SSID con stesso nome o meglio avere nomi distinti?
Grazie mille
Non mi vengono in mente altre soluzioni.... Con due DHCP attivi ha due network.
Le soluzioni possibili sono le due sopra descritte :)
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
6 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile FabioS,
Benvenuto nella Community.
Potrebbe impostare R7000 come Access Point e lasciare il D7000 come modem principale.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- FabioSAspirant
Buonasera, grazie per la risposta,
ma così facendo perdo tutte le altre funzionalità del router R7000 (DHCP, parental control, gestione accessi, QoS) dovendo demandare tutto al modem, o sbaglio? Essendo più nuovo (e con migliore gestione rete) preferirei sfruttarlo...
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Si, è vero.
In alternativa può impostare il D7000 come modem only e lasciare le funzionalità principali al R7000.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR