NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Balubeto
Nov 06, 2019Aspirant
Configurare il router ADSL2+ wireless DG834Gv5 solo come Access Point
Ciao
Vorrei usare il rrouter ADS2+ wireless DG834Gv5 solo come Access Point (Bridge mode) che si collega ad una LAN (192.168.1.0) connessa ad Internet mediante un router VDSL2 (192.168.1.1).
Quindi, come dovrei fare a disattivare completamente tutte le funzionalità della porta WAN di tale router ADSL2+ facendo in modo che questo possa sfuttare tutte le risorse della LAN (come il suo server DHCP, la sua connessione ad Internet) per il suo funzionamento corretto (come possibilità di aggiornamento del suo firmware via Internet, possibilità di sfruttare un server NTP per mantenere sempre aggiornato la data e l'ora, possibilità d'accesso anche ai client che hanno un IP dinamico)?
Grazie
Ciao
17 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno @Balubelo
Benvenuto nella Community :)
Il modem router DG834Gv5 non supporta la modalità AP.
Le lascio i link al Manuale utente e al Manuale di Setup.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- BalubetoAspirant
ErikaMa ha scritto:Buongiorno @Balubelo
Benvenuto nella Community :)
Il modem router DG834Gv5 non supporta la modalità AP.
Le lascio i link al Manuale utente e al Manuale di Setup.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Neanche in modaltà AP Server?Grazie
Ciao
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Balubeto
Ho trovato un workaround per la configurazione della modalità AP presente su una vecchia discussione, può visualizzarla cliccando qui. Quella discussione riguardava un diverso dispositivo, tuttavia potrebbe contenere dettagli utili (come la disattivazione del DHCP).
La mia prima risposta resta valida, nel senso che la modalità AP non è ufficialmente supportata dal DG834Gv5, dunque non è detto che il workaround funzioni.
Per quanto riguarda la sua ultima domanda, cosa intende esattamente per AP server?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR