NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Fidelio73
Dec 14, 2018Aspirant
D6400 problemi porte ethernet e DNS
Ciao, a casa ho adsl 2+ 20mega di tim, con Router Netgear D6400 a cui sono molto affezionato ma che ha, ad un certo punto della sua vita, iniziato a presentare un problema: il non funzionamento...
Fidelio73
Dec 17, 2018Aspirant
Purtroppo avendo un MacBook Pro non riesco a connettermi in ethernet non avendo la porta su questo portatile. Aggiornare il firmware è stato un problema, perchè dall'interfaccia, sia web che da Genie, non mi dava aggiornamenti presenti, invece facendo una ricerca online ho visto che tale aggiornamento c'era, quindi anche li qualcosa non va. Comunque ora il firmware è aggiornato a D6400-V1.0.0.82_1.0.82. e niente. Ho provato anche un reset totale, un ritorno alla prima versione del firmware, ma niente. Una persona che lavora su reti e che quindi ne sa più di me ha fatto questo commento, provando a risolvere la situazione: "sembra che il dhcp risponda in wirless, ma non risponda in ethernet" in quanto se connetto il cavo e provo a dare una configurazione automatica sia su Apple tv che su Lg TV mi compare un indirizzo strano del tipo: ip 169.254.210.212 maschera di sottorete 255.255.0.0 router/gateway senza indirizzo e dns senza valori. La ethernet sembra essere vista perchè se la stacco e la riattacco sia da uno che dall'altro dispositivo mi dice ethernet connessa/disconnessa.
FedericoG
Dec 17, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Fidelio73,
Grazie della risposta.
A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx
Saluti
Federico
Team NETGEAR
- Fidelio73Dec 17, 2018Aspirant
Non importa, il prodotto ha oltre un anno e non mi va di dover pagare per sistemarlo. faccio prima a buttarlo via. andrò avanti con quello telecom.