NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
vin24
Oct 03, 2017Tutor
D7000 e Fibra Telecom 200 Mb + linea telefonica VOIP
Salve a tutti, nel mio paese è arrivata la Fibra (FTTC a 200 Mb di TIM) (finalmente ! :smileyhappy:) e nei prossimi giorni verranno i tecnici a sistemarmela a casa, dal centro tecnico mi è stato dett...
EvelinaS
Oct 09, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile vin24,
Grazie per il feedback. L'unica possibilità è di utilizzare il modem router D7000 solo come router (dietro al modem ISP) in quanto non supporta il servizio VOIP.
Buona giornata!
Evelina
Team NETGEAR
ataruzzo
Oct 12, 2017Aspirant
Scusate,la TIM ha un applicazione per android che si chiama TELEFONO.Utilizzate magari un vecchio cellulare che lasciate fisso a casa con questa installata sopra e avete risolto,senza passare per il modem della Tim.
- vin24Oct 13, 2017Tutor
ma sicuro che non ci sia bisogno del modem telecom per usufruire di questo servizio ?
- ataruzzoOct 13, 2017Aspirant
No,lo utilizzo io,Netgear D7000 al posto del loro.Quindi và benissimo.
- vin24Oct 16, 2017Tutor
Scusami se ti faccio questa ulteriore domanda, ma tu hai linea telefonica inclusa nell'abbonamento in fibra ? Se no, posso chiederti se in bolletta ti spuntano le chiamate fatte con il fisso ? Grazie mille anticipatamente.
Te lo chiedo in quanto la loro linea telefonica che offrono è semplicemente una linea VOIP e non una linea dedicata come la vecchia linea analogica, pertanto non mi pare corretto che loro facciano pagare oltre all'abbonamento internet anche una linea telefonica che non esiste, in quanto la linea VOIP altro non è che un semplice impacchettamento di un segnale audio che viaggia sulla linea internet, e quindi se viaggia sempre con internet perché mai dovrei pagare anche la linea telefonica ? e come se le compagnie telefoniche di telefonia mobile mi facessero pagare se faccio una telefonata con Whatsapp, infatti a breve farò una dencia presso l'AGCOM.