NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
domzest
Sep 09, 2016Tutor
d7000 e modem fibra telecom
Salve ragazzi spero tanto che su questa community possa trovare la risoluzione a questo problema che mi affligge da un paio di settimane a questa parte. In pratica un paio di settimane fa mi hanno a...
- Oct 04, 2016
Upgrade
Ho risolto resettando il d7000 ed eseguito l'installazione guidata e dopodichè quando apparirà la schermata dove vi chiede di inserire nome e password del provider a questo punto inserite sia in nome utente e password aliceadsl tutto in minuscolo edil gioco è fatto.
domzest
Oct 20, 2016Tutor
Ciao per sfortuna se sei utente telecom con qualsiasi modem router perdi la parte telefonica perchè la telecom per i contratti fibra fa passare la parte telefonica attraverso il voip cosa che sia il d7000 ed altri modem router non hanno.
maurizio68
Jul 19, 2017Aspirant
Da poco sono passato a telecom e volevo utilizzare come router il netgear e come modem il D7000.
Come modem il D7000 va benissimo ma si perde la parte telefonia, per cui da quel che ho letto occorre metterlo nella WLAN.
A me purtroppo non ha funzionato e volevo riprovare a mettere il D7000 come modem ed ha fatto il reset, ma non ha funzionato, intendo credo sia rimasto come WLAN e non riesco piu ad accedervi. E' possibile?
- domzestJul 19, 2017Tutor
Ciao Maurizio nel mio caso non essendo interessato alla parte telefonica ho tralasciato questo fatto e mi sono concentrato sulla soluzione che c'è nel post in alto, spero che qualcuno possa risolvere il tuo problema e poter sfruttare al massimo d7000 del quale anche io sono un felice possessore.
- maurizio68Jul 19, 2017Aspirant
Il D 7000 è sicuramente molto meglio del modem di tim (credo sia un technicolor) purtroppo non ha la parte VoiceIP.