NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

giuliopd's avatar
giuliopd
Aspirant
Feb 12, 2019
Solved

DGN2200

Buonasera, premetto che ho letto quasi tutte le discussioni e il manuale a cui si fa quasi tutte le volte riferimento ma ancora non ho risolto il mio problema.
Posseggo un NetGear come da specifiche:
Versione hardware DGN2200
Versione firmware V1.0.0.52_7.0.52
Versione lingua interfaccia grafica:
V1.0.0.25

e vorrei utilizzarlo come ripetitore della wi-fi del mio vicino (consapevole).
Essendo io a casa solo il weekend volevamo provare a condividere la sua linea tramite wi-fi. Lui ha la fibra di fastweb con questo router technicolor tg789vac e prima di tediarlo con provede di configurazioni infinite volevo capire se è possibile appunto impostare il mio router come ripetitore della sua wifi o se mi conviene acquistare un ripetitore ad hoc e fare prima.

Volevo sapere anche che impostazioni e configurazione del suo router ho bisogno ( MAC; canale wifi, banda ecc) per poter poi correttamente impostare il mio e se c'è da fare una configurazione ad hoc nel suo pper fa si che si interfacci con il mio.

Grazie a tutti.

8 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile giuliopd,
    Benvenuto nella Community!

Potrebbe gentilmente indicarci quale versione del DGN2200 possiede?

Saluti
    Federico 
    Team NETGEAR

• giuliopd's avatar
      giuliopd
      Aspirant
      Come scrivevo sopra è il
      Versione hardware DGN2200
      Versione firmware V1.0.0.52_7.0.52
      Versione lingua interfaccia grafica:
      V1.0.0.25
      Nello specifico nella scatola è scritto:

DGN2200 adsl2 wireless n300 router with modem.

Ho visto in giro che ci sono varie versioni v1,2,3,4 ma io non trovo nulla di scritto, probabilmente è la prima versione uscita
      • FedericoG's avatar
        FedericoG
        NETGEAR Employee Retired

Gentile giuliopd,
        Grazie della risposta.

Le consigliamo innanzitutto di aggiornare il firmware del dispositivo con l'ultima versione disponibile.

Il DGN2200 supporta la funzione "wireless repeating function", dovrà seguire la configurazione indicata a pagina 88 del manuale.

Saluti
        Federico 
        Team NETGEAR