NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Biopsia05
Jul 02, 2017Aspirant
DGN2200v3 access point ma senza internet
Salve,
ho deciso di utilizzare il mio vecchio DGN2200v3 per estendere la wireless in casa
Ho trovato questa discussione
https://community.netgear.com/t5/Modem-DSL-Router/Configurare-N300-come-access-point/m-p/1119817#M81
ho seguito passo passo la procedura ed il mio modem FritzBox7490 interagisce perfettamente, ma dall'access point pare non esca nessun segnale internet.
Ho fatto mille prove, dal cambiare porta ethernet dietro al router al provare indirizzi IP diversi (dentro e fuori dall'intervallo DHCP), ma non ne vengo a capo.
Mi potete aiutare? Vista l'età del mio modem, forse è rotto?
Grazie mille a tutti, ma soprattutto a chi mi risponderà :)
Biopsia05 buongiorno :)
Il DGN2200v3 effettivamente non supporta la funzionalità di AP, il workaround suggerito potrebbe non rendere completamente trasparente il dispositivo, motivo per cui potrebbe avere difficoltà a ottenere un indirizzo IP.
A questo punto l’alternativa sarebbe di rendere il FritzBox trasparente (in bridge mode) qualora fosse possibile farlo.
Spero le sia di aiuto
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
6 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Biopsia05,
Benvenuto nella Community e complimenti per il suo primo post.
Che versione Firmware ha il modem router?
Quindi riesce ad impostarlo in AP ma se prova a connettersi con un dispositivo al DGN2200 non funziona? Che tipo di messaggio riceve?
Ha deselezionato la casella di controllo Server DHCP?
Ha provato a effettuare un reset?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Biopsia05Aspirant
Ciao Elisabetta,
grazie per il feedback. Qua sotto le risposte alle tue domande
Che versione Firmware ha il modem router? V1.1.00.25_1.00.25
Quindi riesce ad impostarlo in AP ma se prova a connettersi con un dispositivo al DGN2200 non funziona? Seguo la procedura di quel post e tutto va, ad esempio se collego il computer all'AP con un cavo e quest'ultimo è collegato al modem con un altro cavo, tutto funziona perfettamente....il problema è quando, con AP collegato via cavo al modem, provo a collegare un device in wireless, questo si collega ma dice che internet non funziona e non naviga!
Che tipo di messaggio riceve? Il mio Iphone SE dice "Nessuna connessione a Internet"
Ha deselezionato la casella di controllo Server DHCP? Si
Ha provato a effettuare un reset? Tipo un miliardo di volte.....
Grazie
- Biopsia05Aspirant
Piccolo aggiornamento: Ora pare che si colleghi ad internet anche in wireless, ma sta assegnando l'indirizzo IP con troppa lentezza, intorno ai 2-3 min a volta.
E così non è fattibile/funzionale...
Edit: Come non detto, non mi dice più Nessuna connessione ad Internet ma continua a non navigare!!!! Aiuto....