NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

mauroTRB's avatar
mauroTRB
Aspirant
Mar 12, 2021

dgnd3300 come ripetitore WIFi

Buongiorno ho cambiato operatore e mi è stato consegnato un modem Vodafone che ho sostituito al 3300V2 ora visto la poca copertura in prossimita di un nuovo smart tv, vorrei utilizzare il glorioso 3300V2 come ripetitore.

Per fare ciò, per prima cosa disabilito il DHCP e successivamente, inserisco un indirizzo IP "192.168.1.20" che risulta compreso nel range del router da cui attingere ( da 192.168.1.0 a 192.168.1.24).

A questo punto il 3300V2 dopo la pressione del tasto applica, non risponde più ed inserendo sul browser http://192.168.1.20 non entra nella maschera di configurazione.

Ho provato inoltre ad utilizzare il menu di ripetizione segnale wifi inserendo il mac del router vodafone e lo stesso indirizzo ip "192.168.1.20", ma anche in questo caso non risulta più accessibile.

Come ultimo tentativo ho inserito di nuovo il mac del router principale ed un indirizzo IP compreso nel range proposto dal DHCP ed in questo caso, ottengo l'accesso alla pagina di configurazione del modem ma non viene inviato sia sulla porta LAN che sulle 2 reti WIFI, il necessario collegamento alla rete Internet.

Attendo vostre indicazioni e se necessario, invio screenshoot ed altro.

Cordaili Saluti

3 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve mauroTRB,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Ha già verificato che il modem-router fornito da Vodafone supporti la funzione Wireless Distribution System (WDS)?

Per poter impostare il DGND3300v2 come ripetitore è necessario attivare la funzione WDS sia sul DGND3300v2 che sul modem-router che funzionerà come “base station”.  
    Non è infatti possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS.
    Può trovare ulteriori informazioni nel Manuale Utente online. 

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• mauroTRB's avatar
      mauroTRB
      Aspirant
      Ok ora controllo se il dispositivo vodafone dispone di tale funzionalità
      Rimane comunque il dubbio sul perché se cambio l indirizzo IP, questo non risponda più.
      Grazie
      • SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve mauroTRB,

Potrebbe confermare se sta provando a effettuare il collegamento tramite WiFi o cavo Ethernet? 

Tutti i passaggi indicati nel suo primo messaggio sono stati effettuati da interfaccia web del DGND3300v2?

Potrebbe inviare uno screenshot delle impostazioni (coprendo IP, MAC e, in generale, i dati sensibili).

Saluti,
        Simona 
        Team NETGEAR