NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

aiogsa's avatar
aiogsa
Tutor
Aug 16, 2018
Solved

Disconnessioni continue NETGEAR D1500

Buonasera. Sono nuovo della Community ed ho cercato soluzioni tra i vari post ma non sono riuscito a risolvere.
Da piu di un mese ho problemi di connessione adsl su un pc desktop che uso in casa. Circa un mese e mezzo fa il modem tplink 8960n che mi aveva accompagnato per 4 anni ha iniziato a dare problemi con disconnessioni continue. Col wifi avevo collegati diversi apparecchi che ovviamente si scollegavano. Ho aggiornato il firmware ma nulla da fare. Ho chiamato l assistenza Wind Infostrada ed hanno inviato un tecnico in centrale, poi ha fatto un intervento a casa quindi di nuovo in centrale e poi di nuovo a casa, il tutto per la durata di circa un ora, concludendo che la linea è perfetta ed il problema è il modem (che nel frattempo era definitivamente defunto) preannunciandomi che avrebbero addebitato in fattura il costo per il suo intervento poiché non erano problemi legati alla linea. Acquisto un modem router Netgear D1500 N300, lo installo, stessi problemi di disconnessione ogni 3-4 minuti. Chiamo l assistenza Netgear con cui facciamo tutte le prove possibili, propongono la restituzione in assistenza del prodotto, che reinvio e ne ricevo uno nuovo identico una settimana fa. Neanche a dirlo stessi problemi di disconnessioni continue. Stamattina ho sostituito il cavo volante che va dalla presa tripolare a muro al modem router. Ho formattato e sostituito Win10 con Win7, ho chiamato Infostrada facendo dei tentativi al telefono con l operatrice ma secondo loro sulla linea non ci sono problemi. Il cavo per adsl è stato installato nel 2005 ed è dedicato esclusivamente all adsl 7 MB di Infostrada poiché la linea telefonica Tim tradizionale viaggia su un altro cavo… Ho testato un altro modem Asus DSL-N14U ed ho le stesse cadute e riconnessioni, ho provato con un notebook che mi è stato prestato… stesso problema. Ho sostituito il cavo ethernet, ho cambiato i dns con quelli generici forniti dalla assistenza Netgear. La connessione va e viene senza che debba fare nessuna operazione, si collega e scollega autonomamente.
Il messaggio ricorrente è

Impossibile raggiungere il sito
community.netgear.com ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Prova a:
• Verificare la connessione
• Controllare il proxy e firewall
• Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

A questo punto chiedo un suggerimento su come procedere considerando che il tecnico era gia intervenuto e al 155 garantiscono che la linea non ha alcun problema….

• Buongiorno. Ieri il tecnico inviato da Infostrada dovrebbe essere tornato per delle verifiche in centrale, come preannunciato alcuni giorni fa dal servizio clienti. Da ieri infatti la connessione e` tornata stabile senza piu` cadute. Questo ad ulteriore dimostrazione che nessun problema era presente sulla linea di casa o nel modem, come affermavano da piu` di un mese e mezzo dal 155 di Infostrada. Grazie a tutti per il supporto.

7 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile aiogsa,

Benvenuto nella Community.

Ci dispiace molto per i problemi riscontrati.

Se ha cambiato modem due volte e fatto una prova con un terzo e tutti hanno stessi problemi, quasi sicuramente non è legato al dispositivo.

Può provare a usare il D1500 in un altro ambiente (esempio da parenti) e vedere come si comporta. Se funziona bene, ricontatterei l'ISP facendo presente che il problema è con tutti i dispositivi provati e solo con la sua linea (se confermato dall'ultima prova suggerita).

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• aiogsa's avatar
      aiogsa
      Tutor

Appena possibile faro anche questo ulteriore tentativo, grazie.

• aiogsa's avatar
        aiogsa
        Tutor

Modalità --
        Latency Interleave
        Trellis Coding 0
        Stato SHOWTIME.
        Power Level L0
        Uptime 0 0:9:25
        Downstream Upstream
        SNR Margin (dB) 13.3 12.0
        Attenuation (dB) 30 20
        Output Power (dBm) 19 10.5
        Attainable Rate (Kbps) 8888 kbps 708 kbps
        Rate (kbps) 8096 kbps 608 kbps
        K (number of bytes in DMT frame) 127 20
        R (number of check bytes in RS code word) 10 16
        S (RS code word size in DMT frame) 0 8
        D (interleave depth) 64 8
        Delay (msec) 8 16
        FEC 163 0
        CRC 0 0
        Total ES 0 0
        Total SES 0 0
        Total UAS 0 0
        Total LOSS 0 0
        Full Init 1
        Failed Full Init 0
        Last Link DS Rate 0
        Last Link US Rate 0
        TX frames 33705
        RX frames 33705
        Synchronized time (Second) 573
        Synchronized number 1

Ho contattato il gestore di linea, ipotizzano problemi sul filtro. Mi chiedo come posso intervenire a casa sul filtro poiché ho provveduto a sostituire il cavo che va dalla presa al modem ma senza risultati... Manderanno di nuovo un tecnico in centrale ma per loro non risultano problemi di trasmisione sulla linea...

• Buon pomeriggio, probabilmente una delle cause di caduta segnale potrebbe essere causata  da qualche presa telefonica dell’appartamento difettosa che disturba il segnale, io farei controllare l’impianto telefonico della casa.