NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Azaria
Nov 19, 2017Aspirant
DM111PV2
Gentile community Ho dei dubbi sul modem e sulla connessione. Guardando all'interno del modem ho visto un gateway e poi lanciando il prompt dei comandi ne ho visto un'altro come da screenshot all...
- Nov 22, 2017
Gentile Azaria,
Benvenuto nella Community.
I due indirizzi sono uno pubblico e uno privato.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
ElisabettaL
Nov 28, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Azaria,
mi scuso per il ritardo nel risponderle ma mi sono consultata con i nostri tecnici.
Anche negli screenshot è tutto normale, la Porta WAN passa il traffico dal lato WAN a quello LAN, ha un doppio indirizzo. Consideri come una porta che ha due facciate, una all'interno e ed una all'esterno; quella esterna ha IP pubblico dell'ISP e quella interna ha il privato. Poi la porta dove collega il PC ha il 192.168.0.1 e il suo PC 192.168.0.2, il traffico va dal .0.2 al .0.1 (porta LAN dove il PC é connesso). Il router smista il traffico dal 192.168.0.1 al 192.168.0.100 ossia dalla porta WAN alla porta LAN lato interno. Poi lo passa dalla facciata interna a quella esterna, così funzionano i router di casa.
Per quanto riguarda dupont sembra essere legato al browser, provi Chrome o Opera.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Azaria
Nov 28, 2017Aspirant
Gentilissima e preziosissima Elisabetta.
Hai ragione il dupont controlla le pagine di edge,però opera con cui ti sto scrivendo adesso è controllato dalla xerox corporation.
Vedi elisabetta il discorso sarebbe più complesso,siccome ho fatto una invenzione che manderebbe quasi in rovina alcune case farmaceutiche e in quasi totale rovina medici e farmacisti capisci bene che questi si sono tutelati in questo modo : controllandomi dove vado e cosa faccio in rete. Se ti invio il tracert del vostro sito vedi che il primo hop lo salta,perchè ci impiega tanto a dare la risposta, perchè ? perchè tutto quello che esce dal mio pc è monitorato da ignoti che sto cercando di capire chi sono. Ho provato anche il visual route e vedo che al primo passaggio verso il wan già perde tutti i pacchetti e dove vanno ? Ci vorrebbe un haker bravissimo per capire tutto ma io purtroppo non ho queste possibilità.qui invio lo stamp del collegamento tra me e voi monitorato dalla xerox. ciao Azaria.