NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
miki66
Mar 24, 2018Tutor
modem d6220 non vede usb collegata
buonasera a tutti, ho installato il modem e tutto sembra funzionare correttamente, sia via wi-fi che ethernet. Ma collegandoci un hard drive su ingresso USB questo non è mai nè visibile in rete e ne...
EvelinaS
Mar 28, 2018NETGEAR Employee Retired
Salve miki66,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Che tipo di file system utilizza sul hard disc USB? Quanto è grande la capacità di archiviazione del disco? Che modello è? Lo ha provato collegato al PC?
Cordiali Saluti
Evelina
Team NETGEAR
- miki66Mar 31, 2018Tutor
grazie per l'attenzione EvelinaS,
scusa se scrivo con giorni di ritardo dalla tua ma ero fuori per lavoro e con accesso limitato alla rete.
Ho controllato il disco esterno, che è un Toshiba DTB305 da 500GB, e sono andato a cercarmi il suo manuale utente trovando così forse la risposta al problema. Infatti si richiedono 10MB di memoria libera e 256MB di sistema, per cui credo che i 128MB del modem non siano sufficienti per supportarlo.
Proverò quindi a collegarci una pennetta da 32GB che ho preso in questi giorni e ti farò sapere, ma nel frattempo mi rimane una domanda a cui forse puoi darmi risposta: ho provato a collegare una pennetta flash da 2GB e di questa riesco a vederne i files caricati, ma comunque non riesco a vederla in easyshare, mi risponde che nessun drive è collegato. Oggi poi, addirittura non riesco ad accedere alla sezione Easyshare tramite genie.
Boh, sono abbastanza perplesso
Grazie ancora per il supporto
- miki66Apr 01, 2018Tutor
allora,
ho provato a collegarci una flash da 32GB e riesco a vederci i files precaricati ma anche con questa tramite easyshare mi viene chiesto di verificare che ci sia un dispositivo collegato alla presa USB e di riprovare.... boh
A questo punto ritengo utile solo per condividere files precaricati tramite altri dispositivi e solo poi connetterla alla presa USB del router, non vedo come altrimenti trasferirci files.
Prima dell'acquisto avevo controllato le caratteristiche del prodotto e avevo capito qualcosa di diverso.
Sono un po' deluso, speravo qualcosa in più
- EvelinaSApr 04, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo miki66,
grazie per la risposta e per aver eseguito altre prove.
Il disco USB risulta attivato nella sezione ReadySHARE? Può fare riferimento alla pagina 139-150 del manuale d'utente.
Tuttavia alcuni dischi rigidi esterni USB e unità flash richiedono di caricare prima i driver sul computer per poter accedere al dispositivo USB. Tali dispositivi USB non funzionano con il modem router.
Il modem router supporta i seguenti tipi di file system per l'accesso completo in lettura / scrittura:
- FAT16
- FAT32
- NTFS
- NTFS con il formato di compressione attivato
- Ext2
- Ext3
- Ext4
Il modem router supporta i seguenti tipi di file system con accesso in solo lettura:
- HFS
- HFS +
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR