NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
miki66
Mar 24, 2018Tutor
modem d6220 non vede usb collegata
buonasera a tutti, ho installato il modem e tutto sembra funzionare correttamente, sia via wi-fi che ethernet. Ma collegandoci un hard drive su ingresso USB questo non è mai nè visibile in rete e ne...
miki66
Mar 31, 2018Tutor
grazie per l'attenzione EvelinaS,
scusa se scrivo con giorni di ritardo dalla tua ma ero fuori per lavoro e con accesso limitato alla rete.
Ho controllato il disco esterno, che è un Toshiba DTB305 da 500GB, e sono andato a cercarmi il suo manuale utente trovando così forse la risposta al problema. Infatti si richiedono 10MB di memoria libera e 256MB di sistema, per cui credo che i 128MB del modem non siano sufficienti per supportarlo.
Proverò quindi a collegarci una pennetta da 32GB che ho preso in questi giorni e ti farò sapere, ma nel frattempo mi rimane una domanda a cui forse puoi darmi risposta: ho provato a collegare una pennetta flash da 2GB e di questa riesco a vederne i files caricati, ma comunque non riesco a vederla in easyshare, mi risponde che nessun drive è collegato. Oggi poi, addirittura non riesco ad accedere alla sezione Easyshare tramite genie.
Boh, sono abbastanza perplesso
Grazie ancora per il supporto
miki66
Apr 01, 2018Tutor
allora,
ho provato a collegarci una flash da 32GB e riesco a vederci i files precaricati ma anche con questa tramite easyshare mi viene chiesto di verificare che ci sia un dispositivo collegato alla presa USB e di riprovare.... boh
A questo punto ritengo utile solo per condividere files precaricati tramite altri dispositivi e solo poi connetterla alla presa USB del router, non vedo come altrimenti trasferirci files.
Prima dell'acquisto avevo controllato le caratteristiche del prodotto e avevo capito qualcosa di diverso.
Sono un po' deluso, speravo qualcosa in più
- EvelinaSApr 04, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo miki66,
grazie per la risposta e per aver eseguito altre prove.
Il disco USB risulta attivato nella sezione ReadySHARE? Può fare riferimento alla pagina 139-150 del manuale d'utente.
Tuttavia alcuni dischi rigidi esterni USB e unità flash richiedono di caricare prima i driver sul computer per poter accedere al dispositivo USB. Tali dispositivi USB non funzionano con il modem router.
Il modem router supporta i seguenti tipi di file system per l'accesso completo in lettura / scrittura:
- FAT16
- FAT32
- NTFS
- NTFS con il formato di compressione attivato
- Ext2
- Ext3
- Ext4
Il modem router supporta i seguenti tipi di file system con accesso in solo lettura:
- HFS
- HFS +
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- miki66Apr 08, 2018Tutor
ciao EvelinaS,
secondo me c'è qualcosa che non funziona bene nel router.
Ora riesce a leggermi il disco esterno per condividerne i files allegati ma non è possibile registrarne alcuno (ho verificato, il file system è NTFS e quindi compatibile).
Ho attivato il back-up del computer tramite vault e questo sembra regolarmente funzionare, quindi in qualche modo è possibile accedere al disco per ascriverci qualcosa.
Come accedo alla sezione readyshare (tramite genie) mi da comunque sempre segnalazione che non c'è alcun dispositivo collegato, mentre se ci accedo direttamente tramite indirizzo IP di rete è chiaramente indicato il disco come drive U. E questo indipendentemente dal tipo di unità esterna collegata (pendrive da 2GB, 32GB, hard disk 500GB).
Anche da PC riesco ad accedere direttamente al disco collegato al router che risulta visibile semplicemente come una periferica, ma comunque non posso registrare nulla.
A questo punto non so più che pensare, o qualcosa non funziona o va configurato in qualche modo in cui io non sono capace (nel caso, potresti indicarmi come fare?).
Ritieni che debba consegnarlo al negozio per richiederene sostituzione?
- EvelinaSApr 10, 2018NETGEAR Employee Retired
Ciao miki66,
grazie per l'aggiornamento.
Prima di chiedere la sostituzione, la invito a mettersi in contatto con il Team del Supporto Tecnico, gli Esperti provvederanno le opportune verifiche.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR