NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
adamonar
Apr 06, 2017Follower
NETEGAR D6220: Fastweb FTTH - configurazione come modem o come router/extender
buongiorno,
ho acquistato un modem router D6220 per utilizzarlo nella mia rete domestica Fastweb. La mia connessione fastweb è di tipo FTTH (Fiber To The House) quindi non ho il doppino DSL da collegare al router D6220, ma quello in Fibra.
Vorrei sapere come posso utilizzare il modem/router D6220 nel mio caso:
- esiste un modo per collegare il doppino in fibra al modem router D6220?
- esiste un modo per configurare il router D6220 in cascata al mio modem fastweb (facendo in modo che il modem fastweb funga da modem e il D6220 funga solo da Router?)
- esiste un modo per configurare il router D6220 come range extender e per fare in modo che tutti i miei device locali si connettano ad esso?
Ho provato a connettere il modem fastweb al router D6220 tramite cavo (dalla presa LAN del modem Fastweb alla presa "internet" del router D6220), ma purtroppo il router D6220 non vede internet (ho provato a configurare una DMZ sui settaggi del modem fastweb, ma senza successo).
vi ringrazio per il supporto.
Adamo
Gentile adamonar,
Benvenuto nella Community.In merito alle sue domande:
1. Deve collegare il D6220 al modem del gestore internet2. Deve settare il modem TIM come modem only e poi seguire i seguenti passi:
a. Impostare la porta WAN del DGND4000 su “Must use Ethernet WAN”.
Advanced> Setup> WAN Setup, WAN Preference > Must use Ethernet WAN
b. Collegare il DGND4000 al modem di TIM tramite un cavo Ethernet alla porta WAN.
(1# LAN— 2# WAN)
3. Può impostare il D6220 come Access Point, la procedura è descritta nel manuale utente pag. 225
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
1 Reply
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile adamonar,
Benvenuto nella Community.In merito alle sue domande:
1. Deve collegare il D6220 al modem del gestore internet2. Deve settare il modem TIM come modem only e poi seguire i seguenti passi:
a. Impostare la porta WAN del DGND4000 su “Must use Ethernet WAN”.
Advanced> Setup> WAN Setup, WAN Preference > Must use Ethernet WAN
b. Collegare il DGND4000 al modem di TIM tramite un cavo Ethernet alla porta WAN.
(1# LAN— 2# WAN)
3. Può impostare il D6220 come Access Point, la procedura è descritta nel manuale utente pag. 225
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR