NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Davidezen
May 09, 2019Aspirant
Netgear d6000 perdita linea
Il modem router non tiene la connessione in pratica se faccio uno speed test e i mie valori massimi sono:
Ping 30
Down 14 mbs
Upload 0,90 mbs
Con il passare dei giorni questi valori si abbassano costantemente (eccetto il ping che rimane stabile o a volte va anche a 1200 come in questi giorni) fino a rendere la linea inutilizzabile, a questo punto devo riavviare il modem i valori tornano al massimo e poi via via calano come descritto
È un problema di linea o di modem? Con il modem telecom che avevo prima non succedeva nulla di quello che ho descritto
Ping 30
Down 14 mbs
Upload 0,90 mbs
Con il passare dei giorni questi valori si abbassano costantemente (eccetto il ping che rimane stabile o a volte va anche a 1200 come in questi giorni) fino a rendere la linea inutilizzabile, a questo punto devo riavviare il modem i valori tornano al massimo e poi via via calano come descritto
È un problema di linea o di modem? Con il modem telecom che avevo prima non succedeva nulla di quello che ho descritto
7 Replies
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Davidezen,
Benvenuto nella Community!
Le consigliamo di effettuare un controllo con il suo provider di internet per verificare che tutto funzioni normalmente.
Nel frattempo, provi a verificare di usare l'ultimo firmware disponibile e fare un reset di fabbrica.
Saluti
Federico
Team NETGEAR- DavidezenAspirantHo Messo un altro modem e i problemi descritti sopra non si sono più verificato quindi è un problema del netgear d6000 modem acquistato un anno fa ed è già da cambiare, sono molto deluso mi ero affidato a netgear proprio per l efficenza hardware
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Davidezen,
Grazie per la risposta.
Potrebbe verificare di usare l'ultimo firmware disponibile e fare un reset di fabbrica?
Saluti
Federico
Team NETGEAR- DavidezenAspirantGià provato a fare il reset da fabbrica e il firmware è aggiornato all ultima versione 1.0.0.76 ma niente perde totalmente la linea sia per i dispositivi in wifi e per quelli cablati ho sentito anche il provider il quale mi ha detto che la linea funziona perfettamente infatti con un’ altro modem router tutto funziona perfettamente