NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
CarloB
Jul 23, 2016Aspirant
NETGEAR D6300: dispositivi connessi non disponibili, rumori a scambio di dati
Salve a tutti, vorrei richiedere la vostra opinione riguardo i comportamenti del mio D6300, che ad ora ha due anni di età.
Praticamente se vado nell'interfaccia di gestione (192.168.0.1), se clicco sulla voce "dispositivi collegati" per visualizzare l'elenco dei dispositivi collegati, poi l'interfaccia smette di funzionare, dandomi un "impossibile visualizzare la pagina". Questo comportamento poi continua per qualsiasi sezione dell'interfaccia di gestione, anche per la "prima pagina" (quindi la start.htm).
Inoltre ho notato che il router emette degli strani rumori, soprattutto quando scarico qualcosa (quindi quando c'è scambio dati). Il rumore è molto simile a qualcosa che frigge, che frizza. Ovviamente è un rumore molto poco intenso, che però di notte quando c'è silenzio totale un pochino si sente (soprattutto avvicinando l'orecchio). Cosa può essere???
Grazie.
9 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile CarloB,
Benvenuto nella Community e grazie per il post!
Ha provato ad effettuare un factory default del router?
Per maggiori informazioni su come procedere può consultare il manuale utente a pag 128.
Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Team NETGEAR
- CarloBAspirant
Salve, ho effettuato il reset seguendo le istruzioni.
Siccome avevo impostato molti parametri, per evitare di reimpostarli manualmente ho fatto un salvataggio delle impostazioni (file cfg), che successivamente ho ripristinato.
Questa operazione va fatta senza problemi, o c'è la possibilità che venga ripristinato anche il problema? Mi spiego meglio: dopo aver fatto il reset, le impostazioni e le varie configurazioni devono venire reinserite manualmente?
Inoltre il rumore di sfregolio c'è ancora, ma sembrerebbe assolutamente un "problema" hardware.
Grazie ancora,
Carlo
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve CarloB,
grazie per la risposta.
Si, configurando il Modem router in maniera manuale, si esclude eventuali problemi causati
dalle impostazioni automatiche.
Per quanto riguarda il rumore proveniente dal router, le chiederei se utilizza qualche gruppo di continuità (UPS) per proteggere il router da eventuali scariche di tensione elettrica. Da quanto
tempo ha notato che il router emette un rumore anomalo?
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR