NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Manuellll's avatar
Manuellll
Apprentice
May 18, 2017

NETGEAR D6400: opzione Dns

Ciao volevo sapere se mi consigliate tenere i dns dell'isp o uso l'opzione usa questi dns e mi da dei dns in automatico che iniziano con 85. Ecc.. ( penso siano del provider) oppure imposto dns differenti per ogni dispotivo come quelli di Google, open dns ecc.. Grazie del supporto 🙂

3 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Manuellll

Grazie per il post. Se non riscontra problemi con la navigazione sui siti internet, suggerirei di lasciare i DNS automatici del provider. Se in futuro noterĂ  rallentamenti durante l’apertura dei siti, potrebbe provare a impostare DNS statici, ad esempio quelli di Google.

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Ma se modifico manualmente i dns su un dispotivo mettendo quelli di Google mi consigliate anche di modificarli nelle configurazioni internet del modem/router o assegnarli manualmente a ogni dispositivo? Oppure metterli sul modem router e metterli diversi in ogni dispositivo ad esempio al cellulare metto 192.168.0.1 e 0.0.0.0 e alla playstation 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Grazie del supporto!
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Manuellll

La modifica del DNS ci è utile nel momento in cui si verificano problemi relativi ad aperture dei siti internet. Può trovare maggiori informazioni in merito qui 

Se noterĂ  problemi suggerirei di provare a modificare il DNS direttamente sul router. 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR