NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

RobyRock's avatar
May 27, 2017

Netgear D6400 problemi nella gestione delle porte, upnp e del nat.

Buonasera a tutti.

Vi contatto in quanto utente disperato e che sta maledicendo ogni minuto, il giorno in cui ha deciso di acquistare questo prodotto.

Arriviamo al dunque.

Io ho bisogno di un router ADSL. Significa che, le mie necessità, non sono limitate alla connessione ad internet ma anche all'utilizzo delle funzioni che cometono ad un buon router, prodotto che io pensavo questo fosse, considerato il prezzo non proprio basso. Ma ok.

Ho la mia rete condivisa in wireless e ho la necessità di bloccare alcune applicazioni o, comunque, limitarne la banda. LE HO PROVATE TUTTE:

Ho disattivato l'upnp: NIENTE.

Ho disattivato le porte utilizzate dai p2p in questione tramite la funzione 'blocca servizi': NIENTE.

Ho provato a chiudere il filtro NAT: NIENTE.

Ho provato a limitare la banda tramite il QoS all'indirizzo ip interno in questione: NIENTE.

A questo punto mi chiedo. Questo prodotto ha delle funzioni finte? Nel senso, sono state messe li tanto per far vedere che si tratti di un prodotto professional, tanto perché l'utente medio neanche le proverebbe?

Spero qualcuno sappia darmi qualche chiarimento.

Il firmaware installato è: V1.0.0.58_1.0.58

11 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile RobyRock,

Benvenuto nella Community

Potrebbe specificare che tipo di applicazioni vorrebbe bloccare?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• RobyRock's avatar
      RobyRock
      Guide

nello specifico applicazioni per il download di torrent

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile RobyRock,

Le chiederei innanzitutto di effettuare uno speedtest (può usare www.speedtest.net) e indicarci la banda in upload e download.

Inoltre, potrebbe indicarci che step ha eseguito per limitare la banda tramite QoS?

Può trovare i passi da seguire nel manuale utente a pagina 141

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR