NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
dado80
Jan 14, 2017Tutor
NETGEAR D7000: Android VPN issue
Hi all
I'm trying to use VPN from my Android device (Samsung S7 edge) to connect to my home router.
I set up DDNS, downloaded files on my phone and created the OpenVPN profile.
I can connect th...
- Jan 24, 2017
Gentilssimo,
il problema dovrebbe essere risolto con la prossima release del firmware.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
ElisabettaL
Jan 16, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile dado80,
le chiederei la cortesia di postare in Italiano in modo che tutti gli utenti possano capire e intervenire nella discussione.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
dado80
Jan 16, 2017Tutor
Mi scuso ma pensavo che il forum fosse in inglese.
Ricapitolando il problema è il seguente: quando mi collego in VPN dal cellulare android la connessione va a buon fine e mi viene assegnato un indirizzo sulla rete 192.168.2.X. A questo punto riesco ad accedere al router via web se punto all'indirizzo 192.168.2.1 ma non riesco ad accedere agli altri dispositivi sulla rete di casa (192.168.1.X). Bisogna fare qualche configurazione particolare a livello di routing? Oppure è un problema di firewall? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ringrazio anticipatamente!
- ElisabettaLJan 17, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile dado80,
Grazie per aver ripostato in Italiano :)Le chiederei di provare a seguire la procedura del manuale (pag 249) provando anche da pc per vedere se funziona.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- dado80Jan 19, 2017Tutor
Il link al manuale punta a un sito esterno che mi sembra non centrare con Netgear, per favore può verificare?
Cmq ho provato da pc e funziona, mi assegna l'indirizzo sulla rete di casa e non su una diversa, il problema sembra esserci solo da smartphone.
- ElisabettaLJan 19, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile dado80,
mi dispiace molto per l'inconveniente.
Ho corretto il link, adesso dovrebbe funzionare.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR