NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

frachecco's avatar
frachecco
Aspirant
Jun 08, 2016

NETGEAR DG834Gv5: disconnessione dispositivi

Salve io da qualche tempo ho problemi con questo modem, spesso i dispositivi connessi si li perde finchè non riavvio, poi ultimamente ho avuto problemi con uno smartphone wiko che si perdeva insistentemente la connessione finchè non ho cambio la chiave del modem in WPA-PSK+WPA2-PSK (precedentemente non sò perchè era impostata su WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 Pre-Shared Key)) adesso va bene il wiko ma la stampante risulta sempre offline finchè non riavvio il modem...Da cosa può dipendere è guasto? Grazie

Spoiler

10 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Gentile frachecco

Benvenuto nella Community!

Lei ha provato a cambiare il nome SSID della rete Wi-Fi? Utilizza per caso i caratteri

speciali nella password ad es. @ ! °# ? I dispositivi continuano a perdere la connessione

anche dopo aver disattivato la protezione del segnale Wi-Fi?

Per migliorare la comunicazione  potrebbe essere utile prenotare l'indirizzo IP dal range 

del router sul dispositivo finale. (PC, smartphone, stampante etc.).

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

• frachecco's avatar
      frachecco
      Aspirant

Salve, allora le spiego

- Non ho mai cambiato il nome SSID

- Non uso caratteri speciali nella password

- Non ho mai avuto il wifi libero ma sempre con protezione

- Cosa significa prenotare l'indirizzo IP?

Grazie

• frachecco's avatar
        frachecco
        Aspirant

Ho provato ad assegnare un ip ma non funziona ugualmente, la stampante risulta offline almeno che riavvio il modem, ma poi spengo la stampante e riaccendo,..stesso problema...