NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
frachecco
Jun 08, 2016Aspirant
NETGEAR DG834Gv5: disconnessione dispositivi
Salve io da qualche tempo ho problemi con questo modem, spesso i dispositivi connessi si li perde finchè non riavvio, poi ultimamente ho avuto problemi con uno smartphone wiko che si perdeva insistentemente la connessione finchè non ho cambio la chiave del modem in WPA-PSK+WPA2-PSK (precedentemente non sò perchè era impostata su WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 Pre-Shared Key)) adesso va bene il wiko ma la stampante risulta sempre offline finchè non riavvio il modem...Da cosa può dipendere è guasto? Grazie
10 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentile frachecco,
Benvenuto nella Community!
Lei ha provato a cambiare il nome SSID della rete Wi-Fi? Utilizza per caso i caratteri
speciali nella password ad es. @ ! °# ? I dispositivi continuano a perdere la connessione
anche dopo aver disattivato la protezione del segnale Wi-Fi?
Per migliorare la comunicazione potrebbe essere utile prenotare l'indirizzo IP dal range
del router sul dispositivo finale. (PC, smartphone, stampante etc.).
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- fracheccoAspirant
Salve, allora le spiego
- Non ho mai cambiato il nome SSID
- Non uso caratteri speciali nella password
- Non ho mai avuto il wifi libero ma sempre con protezione
- Cosa significa prenotare l'indirizzo IP?
Grazie
- fracheccoAspirant
Ho provato ad assegnare un ip ma non funziona ugualmente, la stampante risulta offline almeno che riavvio il modem, ma poi spengo la stampante e riaccendo,..stesso problema...