NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Borghe's avatar
Borghe
Aspirant
Oct 13, 2017

Netgear Nighthawk D7000 - Problemi Packet Loss

Salve a tutti, ho alcuni problemi con il mio router Netgear Nighthawk D7000 - Problemi Packet Loss; Come linea possiedo TIM Fibrata 100MB, ma il problema non è la velocità di download, è la perdita di pacchetti praticamente frequentissima, ossia ogni minuto e mezzo circa per 5 secondi mi va il packet loss a 40% e il ping a 500. Ho provato a chiamar la TIM ma secondo loro il problema è il Router, c'è qualche cosa che io possa fare per mettere apposto il Router Netgear? Poichè mi trovo davvero bene dato che prende bene il wi-fi. P.S. Non sono uno smanettone di Router e quant'altro per cui per favore non parlatemi in termini troppo tecnici :D Grazie dell'attenzione, Giacomo.

6 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve Borghe,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)

Da quando sta notando queste perdite dei pacchetti? La versione del firmware installato sul suo D7000 è recente; 1.0.1.50. Se non ha ancora provato suggerirei di eseguire il reset e nuova configurazione.  

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Borghe's avatar
      Borghe
      Aspirant

Più o meno da fine estate. ma dopo 8 chiamate alla TIM loro sono sicurissimi (Cosa poco attendibile a mio parere) che il problema sia mio.

è possibile avere un video/tutorial per come si fa a cambiare firmware? Oppure qualcuno che me lo cambi su TeamViewer?

In ogni caso proverò a cambiare scheda di rete, non si sa mai.

Cordiali Saluti

• Borghe's avatar
      Borghe
      Aspirant
      Ok reimpostato alla 1.0.48... non é cambiato nulla
      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Grazie per altre informazioni. A questo punto suggerirei di mettersi in contatto con la nostra assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e soluzione.

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR