NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
nenelele
Sep 26, 2016Tutor
NETGEAR R6300v2: Facebook Wi-Fi
Salve ho installato ultimo firmware disponibile...
purtroppo ho eseguito più volte la procedura di configurazione per attivare facebook wifi ma quando configuro sulla pagina facebook per fare il lo...
- Oct 03, 2016
Gentile Elisabetta L.
purtroppo dopo aver passato 1 ora col servizio tecnico siamo arrivati alla conclusione che purtroppo il Netgear in questione essendo collegato ad un modem Telecom fibra Technicolor riceve un indirizzo IP generato dal modem e quindi non avendo l'indirizzo IP fornito dalla rete esterna non può indirizzarmi sulla pagina Facebook corretta.
Quindi ho provato a rovistare nel menù del modem Telecom ma non c'è l'opzione per renderlo solo modem e non router in modo da poter ricavare l'indirizzo IP esterno da poterlo utilizzare nel Netgear.
Purtroppo non è possibile utilizzare il Netgear da solo perchè il modem Telecom è di tecnologia fibra e quindi non si può.
L'unica soluzione è il poter disabilitare il Telecom come router, ma purtroppo non è possibile.....se qualcuno ha qualche altro suggerimento è ben accetto
ElisabettaL
Sep 27, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile nenelele,
Benvenuto nella Community e grazie per il post.
Se ho ben capito porta a termite la procedura ma quando prova ad accedere al web risulta che la pagina è inesistente?
Ha seguito gli step come descritti nell’articolo How To Configure Facebook Wi-Fi On Your NETGEAR Router?
Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR