NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francescocmazza
Mar 10, 2017Tutor
NETGEAR R7800: ftth configuration - parametro host-uniq nel PPPoE
Hello, I have problems configuring my new R7800 with Italian Vodafone ftth service. In the login credentials, for the pppoe, I am required to add a host-uniq value to bee able to connect to the ftt...
EvelinaS
Mar 10, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve Francescocmazza,
Benvenuto nella Community! :)
Le chiediamo di scrivere in Italiano in modo che tutti gli utenti possano capire e partecipare alla discussione.
Grazie!
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- FrancescocmazzaMar 10, 2017Tutor
Buonasera
Chiedo scusa, credevo la community fosse solo in inglese.
Il mio problema é questo. Ho problemi nel configurare il mio nuovo r7800 con la fibra ftth di vodafone Italia. Le credenziali di login richiedono, per il pppoe, Richiedono l'inserimento di parametri host-uniq. Non riesco a trovare questo parametro nella configurazione del Netgear genie. Senza questo parametro il router Non può collegarsi Alla rete ftth di vodafone.per favore potreste aiutarmi? Grazie
- EvelinaSMar 13, 2017NETGEAR Employee Retired
Buonasera Francescocmazza,
grazie per aver scritto in Italiano.
In che modo ha collegato il router R7800 al modem / modem router di Vodafone? Tramite la porta WAN o LAN? Ha provato a configurare il R7800 tramite l'installazione guidata (Setup Wizard)?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- FrancescocmazzaMar 13, 2017Tutor
Buongiorno Evelina,
Grazie per aver riposto.
In realtà quello che avrei bisogno di fare è di collegare direttamente il router R7800 tramite la porta WAN al GPON, e non collegarlo "a valle" rispetto al router vodafone. Per l'autenticazione avrei bisogno di poter inserire il parametro host-uniq nel PPPoE.
Ho provato ad utilizzare la configurazione guidata ma non funziona, proprio perchè nell'autenticazione bisogna inserire il parametro host-uniq nel PPPoE.
Grazie