NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francescocmazza
Mar 10, 2017Tutor
NETGEAR R7800: ftth configuration - parametro host-uniq nel PPPoE
Hello, I have problems configuring my new R7800 with Italian Vodafone ftth service. In the login credentials, for the pppoe, I am required to add a host-uniq value to bee able to connect to the ftt...
Francescocmazza
Mar 10, 2017Tutor
Buonasera
Chiedo scusa, credevo la community fosse solo in inglese.
Il mio problema é questo. Ho problemi nel configurare il mio nuovo r7800 con la fibra ftth di vodafone Italia. Le credenziali di login richiedono, per il pppoe, Richiedono l'inserimento di parametri host-uniq. Non riesco a trovare questo parametro nella configurazione del Netgear genie. Senza questo parametro il router Non può collegarsi Alla rete ftth di vodafone.per favore potreste aiutarmi? Grazie
EvelinaS
Mar 13, 2017NETGEAR Employee Retired
Buonasera Francescocmazza,
grazie per aver scritto in Italiano.
In che modo ha collegato il router R7800 al modem / modem router di Vodafone? Tramite la porta WAN o LAN? Ha provato a configurare il R7800 tramite l'installazione guidata (Setup Wizard)?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- FrancescocmazzaMar 13, 2017Tutor
Buongiorno Evelina,
Grazie per aver riposto.
In realtà quello che avrei bisogno di fare è di collegare direttamente il router R7800 tramite la porta WAN al GPON, e non collegarlo "a valle" rispetto al router vodafone. Per l'autenticazione avrei bisogno di poter inserire il parametro host-uniq nel PPPoE.
Ho provato ad utilizzare la configurazione guidata ma non funziona, proprio perchè nell'autenticazione bisogna inserire il parametro host-uniq nel PPPoE.
Grazie
- EvelinaSMar 15, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Francesco,
Grazie per altre informazioni. Attualmente non c'è la possibilità di inserire il parametro Host-Uniq per la connessione PPoE. Abbiamo passato queste informazioni ai nostri ingegneri. Aggiornerò questo thread non appena riceveremo aggiornamenti.
Buona giornata.
Evelina
Team NETGEAR