NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
AlexBorri
Sep 07, 2018Aspirant
Nighthawk D8500 e fibra VDSL-2 FASTWEB
Buongiorno a tutti. Sono in possesso di un modem/router D8500 che utilizzo da circa un anno con provider Fastweb ADSL, senza alcun problema.
Da pochi giorni Fastweb, su mia richiesta, ha fatto il p...
- Sep 10, 2018
Gentile AlexBorri,
Benvenuto nella Community.
Il D8500 deve essere collegato al modem fibra del gestore internet, come indicato nel manuale utente.
Non si connette anche se collegato al modem?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
ElisabettaL
Sep 10, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile AlexBorri,
Benvenuto nella Community.
Il D8500 deve essere collegato al modem fibra del gestore internet, come indicato nel manuale utente.
Non si connette anche se collegato al modem?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- AlexBorriSep 10, 2018Aspirant
Buongiorno Elisabetta,
una delle ragioni per cui avevo acquistato il modem D8500 era la difficoltà di aprire le porte in ingresso sul router FastGate fornito da Fastweb.
L'apertura delle porte è necessaria per il funzionamento di un sistema di allarme e videosorveglianza che ho installato a casa.
Quindi, se collego il Netgear a valle del modem Fastweb, il problema della non accessibilità delle porte permane, essendo bloccate a monte.
Dalla sua risposta, mi sembra d'intuire che non sia possibile fare il collegamento diretto del D8500 alla linea telefonica in fibra VDSL, come invece era possibile fare con la linea ADSL. Me lo conferma?
Grazie e cordiali saluti,
Alessandro
- ElisabettaLSep 10, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile AlexBorri,
Corretto, non è possibile collegarlo direttamente, deve essere collegato in cascata.
Se il modem FastGate può essere messo in bridge mode e collega il D8500 in cascata, a quel punto deve aprire le porte solo sul dispositivo NETGEAR. Ma deve assicurarsi che il modem del gestore possa essere messo in Bridge Mode.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR