NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
GiulioG97
Dec 03, 2018Aspirant
Problema con modem/router D6200
Buongiorno,
In questi giorni sto riscontrando un problema con il mio router.
Ho da parecchi anni un connessione ADSL (con la quale il mio router non ha mai dato un singolo problema) ed ho app...
- Dec 03, 2018Buonasera,
La ringrazio per il suo aiuto. Purtroppo non sapevo che fosse necessario avere un modem per il collegamento in fibra in modo da poter utilizzare il mio D6200 come router per questo tipo di connessione.
Siccome non ho mai avuto necessità di avere un modem per il collegamento ADSL ero convinto che fosse così anche per la Fibra.
Cordiali saluti,
Giulio
GiulioG97
Dec 03, 2018Aspirant
Buongiorno,
La ringrazio.
Per rispondere alle sue domande:
D- "Il D6200 è connesso al modem fibra tramite porta WAN?"
R- "Si"
D- "Quando fa il reset le viene chiesto di effettuare una nuova configurazione?"
R- "Assolutamente e, come le dicevo nel messaggio precedente, né atomaticamente né manualmente il router mi permette di navigare. Solo inserendo manualmente la configurazione allora riconosce la rete ma non mi fa navigare"
D- "Riesce a finire l'installazione ma non naviga su internet?"
R- "Esattamente, però tutto ciò avviene solo se effettuo la configurazione manualmente"
D- "Che firmware ha installato nel D6200?"
R- "Inizialmente la versione 1.1.00.30 poi non riuscendo ad effettuare il collegamento ho deciso di provare ad aggiornarlo alla 1.1.00.32 (deduco che sia l'ultima disponibile)"
Cordiali saluti,
Giulio
ElisabettaL
Dec 03, 2018NETGEAR Employee Retired
I parametri che mette sono quelli indicati dal gestore, corretto?
Ha provato in Advanced > Setup > WAN setup > WAN preference a scegliere Must use Ethernet WAN e click su Apply?
Se non dovesse cambiare nulla, può indicarci IP, subnet e gateway di entrambi i modem router?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- GiulioG97Dec 03, 2018Aspirant
Buon pomeriggio,
Assolutamente.
Purtroppo ho già provato ma nulla è cambiato.
Modem/Router D6200:
Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnetmask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
GPON OpenFiber:
Indirizzo IP: 169.254.227.4
Subnetmask: 255.255.0.0
Gateway:
Ha bisogno anche dei dati forniti dal gestore?
- ElisabettaLDec 03, 2018NETGEAR Employee Retired
Ha provato a cambiare la subnetmask del D6200 impostando la stessa del modem principale?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- GiulioG97Dec 03, 2018AspirantBuonasera,
La ringrazio per il suo aiuto. Purtroppo non sapevo che fosse necessario avere un modem per il collegamento in fibra in modo da poter utilizzare il mio D6200 come router per questo tipo di connessione.
Siccome non ho mai avuto necessità di avere un modem per il collegamento ADSL ero convinto che fosse così anche per la Fibra.
Cordiali saluti,
Giulio