NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Amazzo's avatar
Amazzo
Guide
May 14, 2018

Problemi configurazione come AP

Buongiorno a tutti.

Ho configurato un DGN2200_V3 come access point  con un propri nome della rete WIFI e tutto funziona perfettamente.

Il problema riguarda "l'aggancio" a questa rete quando provengo da altre reti WIFI. Ho effettuato il test su vari dispositivi mobili e fissi con il medesimo risultato.

Se mi collego con iphone/Ipad, dopo aver selezionato la rete (con relativa spunta)  devo aspettare più di un minuto (cronometrato) prima che compaia l'icona della rete WIFI sul dispositivo. A volte in questo periodo esce l'indicazione "non connesso a internet" che scompare automaticamente.  

Una volta visualizzata l'icona mi collego ad un sito e rimango fermo fino a quando (dopo circa 1 minuto) non esce l'indicazione che è impossibile collegarsi al sito. A questo punto effettuo il refresh della pagina e la visualizzazione avviene in maniera corretta.

La navigazione avviene in maniera corretta se rimango sulla stessa rete wifi mentre se cambio la rete Wifi quando  ritorno su quella dell'AP il problema si ripresenta.

La rete AP è collegata al modem/router tramite ETH.

Grazie per eventueli suggerimenti

12 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Amazzo,

Benvenuto nella Community :)

Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione disponibile?

Ha provato a spegnere e riaccendere il dispositivo o eventualmente a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e nuova configurazione?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Amazzo's avatar
      Amazzo
      Guide

Salve Elisabetta.

Per configurare il dispositivo ho resettato alle impostazioni predefinite.

Versione firmware
      V1.1.00.25_1.00.25

Se mi collego al dispositivo ip 192.168.1.111 per fare aggiornamento del firmware mi segnala di collegare la porta internet e riprovare.

La chiave di cifratura è WPA2-PSK [AES mentre sul modem router è WPA2 ( non so se sia la stessa cosa).

Sul modem router ho, di default, impostato il DNS 151.99.0.100 mentre sui dispositivi che si collegano all’AP il DNS l’ho configurato manualmente 8.8.8.8

Grazie.