NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Rosamaria
Aug 12, 2017Tutor
problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600
Buongiorno, ho un modem router N600 modello D3600. Ho Windows 7 come sistema operativo. Il mio problema è legato, molto probabilmente, all'ultimo aggiornamento del firmware (1.0.0.64). Fino ad una settimana fa utilizzavo la versione precedente (1.0.0.61) e tutto andava bene. Ho eseguito l'aggiornamento perché ho visto che era necessario effettuarlo ma da qui sono nati i primi problemi. Il modem sembra resettarsi ogni volta che si spegne o va via la corrente. In pratica ad ogni accensione devo rifare la configurazione guidata per poter navigare sia su pc fisso che portatile. Mi spiego meglio... all'accensione del modem ho tutte le luci accese (ADSL E WIFI comprese), l'unica luce spenta è quella della connessione. L'app Netgenie mi segnala che Internet c'è in quanto riceve il segnale dalla rete esterna e registra anche la velocità di download e upload dei dati, ma indica che manca il collegamento tra modem e computer. Vorrei sapere se questa cosa potrebbe essere legata al nuovo aggiornamento in quanto mi sembra strano che ogni volta che il modem resta senza corrente (la presa è collegata ad un timer che lo spegne alla sera e lo riaccende alla mattina) "perde" la memoria della connessione. Non l'ha mai fatto prima d'ora. Ho acquistato questo modem a giungo dello scorso anno. Grazie. Saluti Rosamaria
Buongiorno,
ho risolto il problema della connessione del modem. Grazie all'assistenza tecnica ho scoperto che c'era un errore nell'aggiornamento che avevo scaricato che bloccava ogni tipo di riconfigurazione.
Grazie ancora per l'assistenza
saluti
Rosamaria
7 Replies
P.s.: ho contattato chi mi fornisce l'adsl e loro non hanno evidenziato problemi sulla rete non sanno cosa possa essere
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Rosamaria,
grazie per il suo post e Benvenuta nella Community!
Ha provato ad effettuare il reset alle impostazioni predefinite? Il problema persiste? Se si, suggerirei il 'downgrade' alla versione del firmware precedente. Sarà necessario scaricare il firmware dal sito web NETGEAR Download Center. Per installarlo sul dispositivo bisogna andare nella sezione Avanzate> Amministrazione > Aggiornamento firmware.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Buongiorno,
grazie per la risposta.
Ho provato a resettare il modem ma non è successo niente, non ha ripristinato la configurazione di fabbrica (se questo consiste anche ha riportare il firmware alla versione originale).
Ho provato anche a fare il downgrade, come da lei suggerito, ma mi dice che non riesce a caricare il file e di controllare il file.
Da come il modem si comporta (come ho detto in precedenza è collegato ad un timer che lo spegne e riaccende) pare quasi che ciò che tiene in memoria la configurazione (batteria?) si sia esaurito/a e per questo ogni volta che resta senza corrente si azzera.
A questo punto non ho idea di cosa fare.