NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
cagenti2
Sep 11, 2017Aspirant
Readyshare su D6200: protocollo SMB solo v1?
Purtroppo a seguito dei recenti malware diffusi sul web molti programmi e sistemi operativi stanno inibendo l'uso del protocollo SMB v1 passando a SMB2 e SMB3 con il risultato che buona parte delle macchine sulla mia LAN adesso non possono più accedere al disco collegato come "Readyshare" sul mio modem/router D6200 che ha come protocollo samba v1.0. Avete suggerimenti per farlo funzionare comunque? Pensate che Netgear-che ha già affrontato e risolto il problema sui ReadyNAS abbia intenzione di risolverlo sui Modem router rilasciando degli upgrades? Grazie Mille Carlo
5 Replies
- cagenti2Aspirant
Salve e grazie del feedback.
La versione del firmware del D6200 è l'ultima disponibile online: 1.1.00.20.
Delle varie postazioni sulla LAN di casa quella su cui ho provato tutte le possibili soluzioni che ho potuto pensare-tutte senza successo- usa chrome OS. In tal caso pare prorpio che il problema sia l'incompatibilità del sistema operativo con SMB v1.
Ho problemi anche dalle macchine Android ma non ho ancora insistito con soluzioni diverse.
Carlo- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentile Carlo,
grazie per la risposta e altre informazioni.
Un workaround che potrebbe essere adottato, è di scaricare da Chrome Web Store una applicazione che offre la possibilità di montare il server di file SMB, come per esempio File System for Windows.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR