NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Agostino's avatar
Agostino
Aspirant
Apr 26, 2019

Router Netgear d6200 bloccato

posseggo il modem router D6200, dal 2014. Ha sempre funzionato e svolto il suo compito nel migliore dei modi. Un mese fa', dopo l'utimo aggiornamento, mi accorsi che c'era qualcosa di strano. Ho provato l'accesso alla pagina web, per il setup, veniva fuori una pagina, dopo aver inserito le giuste credenziali d'accesso, una home-page strana e non era possibile operare.

1 operazione - resetto il modem-router, nessun effetto, anzi dopo le credenziali d'accesso non compare nulla.

2 operazione - resetto nel modo più drastico, il modem non permette più l'accesso alla home-page, pur inserendo l'indirizzo IP di fabrica. il modem non sente nessun tipo di reset, all'accensione esegue i suoi test, lucetta verde, ovviamente arancione per internet, attiva il wifi di default di fabrica. cosa e' possibile fare? Ho aperto il modem nella ricerca di una porta seriale, ma non esiste, sulla porta usb non ho dialogo. Presumo sia saltata la ram è possibile ripararla, c'è altro modo per recuperarlo?

In attesa di una Vostra risposta.

Agostino

 

4 Replies

  • FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile Agostino,

    Benvenuto nella Community!

    Ha seguito i passaggi indicati nel manuale per effettuare il reset?

    Potrebbe accedere al router digitando http://www.routerlogin.net ?

    Se non riuscisse, potrebbe allegarci uno screenshot?

    Saluti

    Federico

    Team NETGEAR

    • Agostino's avatar
      Agostino
      Aspirant

      la procedura usata per l'aggiornamento è stata eseguita in ogni dettaglio. il problema non è per nulla risolto.

      Dimenticavo nel primo messaggio non ho detto che:

      al router in oggetto rimane sempre l'indirizzo ip assegnato per la mia rete, nonostante i vari reset l'ip del router varia da : 10.10.110 10 a 192.168.0.1 a 192.168.1.1 ad un indirizzo 10.10.0.0

      il ping su i vari indirizzi non è per nulla valido; cioè su quattro pacchetti ne ricevo 1 o host irranggiungibile; da quello che ho letto in rete dopo l'aggiornamento all'ultima versione rilasciata da Netgear il problema si è presentato in tutti i router d6200.

      Sono fermamente convinto che il problema deriva dal software, ma tutte le strade per dialogare con il router sono bloccate, ho il problema lo risolve Netgear, ritirando i prodotti, anche se fuori garanzia, ho avvisa come accedere al router sulla porta seriale che sul circuito è presente, ma non esiste connettore seriale.

      inutile tutti gli altri tentativi, considerando il costo del prodotto, Netgear un risarcimento dovrà pur fornirlo o sbaglio?

    • Agostino's avatar
      Agostino
      Aspirant

      ho eseguito tutte le prove possibili, il risultato è sempre lo stesso.

      router bloccato