NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Rik66's avatar
Rik66
Guide
Sep 02, 2020
Solved

Sostituire modem FTTH Sky

Salve a tutti, mi è stata appena installata la connessione FTTH di Sky e vorrei sostituire il loro modem collegando il mio D7800 all’ ONT ma il router non riesce a vedere la connessione.
Grazie di un aiuto
  • Certamente e con piacere condivido:

- ho seguito le istruzioni del manuale del router per configurare la linea con fibra senza userid e password;

A fronte del fatto che non si riusciva a stabilire la connessione:

- ho chiesto al supporto SKY di verificare se era presente un indirizzo MAC registrato sul mio account

- il MAC era registrato per cui ho chiesto di darmi l'indirizzo (che preciso non era quello del router installato da loro nella mia abitazione!)

- ho inserito il mac address da utilizzare sulla connessione del mio D7800.

Conenessione stabilita: download a 980 e upload a 250; il D7800 va come un treno.

Il supporto sky è molto giovane e ben lontano da essere di effettivo aiuto, speriamo migliorino in futuro.

Ciao a tutti.

13 Replies

• Ciao a tutti,

da sky ottengo esclusivamente le seguenti informazioni per la configurazione del modem libero:

==================

Per garantire che il modem che hai scelto funzioni correttamente con il servizio Inernet offerto da Sky, il tuo apparato deve rispettare i seguenti requisiti tecnici minimi:

• Protocollo IPoE IPv4/IPv6
    • NAT: MAP-T Mapping of Address and Port, Translation mode (RFC7599)

Di seguito sono indicati i parametri di configurazione della sessione Dati che dovrai impostare nella GUI della tua CPE:

• Encapsulation: IEEE 802.1Q VLAN
    • VLAN: 101

=============

Sapete dirmi se il D7800 rispetta i requisiti minimi e come posso configurarlo con i due soli parametri che mi sono stati inviati?

grazie

• Rik66's avatar
      Rik66
      Guide

Ciao,

ma la community è ancora attiva?

C'è nessuno che mi può aiutare?

Grazie

• Rik66's avatar
        Rik66
        Guide
        Ciao, sperando che qualcuno possa aiutare, sono riuscito a connettere il router:
        - il led della linea è bianco fisso
        - ottengo l’indirizzo IP dall’ISP (Sky)
        ma l’home page del router mi dice che non sono connesso a internet e non riesco a navigare.

Ho chiamato mille volte Sky ma chi risponde non ha la più pallida idea di come aiutarmi (‘ci hanno fatto i corsi ma io prima facevo un’altro lavoro); la mia idea è che se riesco a collegarmi e ad ottenere l’IP il problema è di Sky: sbaglio?
        AIUTO