NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Rik66
Sep 02, 2020Guide
Sostituire modem FTTH Sky
Salve a tutti, mi è stata appena installata la connessione FTTH di Sky e vorrei sostituire il loro modem collegando il mio D7800 all’ ONT ma il router non riesce a vedere la connessione.
Grazie di un aiuto
Grazie di un aiuto
Certamente e con piacere condivido:
- ho seguito le istruzioni del manuale del router per configurare la linea con fibra senza userid e password;
A fronte del fatto che non si riusciva a stabilire la connessione:
- ho chiesto al supporto SKY di verificare se era presente un indirizzo MAC registrato sul mio account
- il MAC era registrato per cui ho chiesto di darmi l'indirizzo (che preciso non era quello del router installato da loro nella mia abitazione!)
- ho inserito il mac address da utilizzare sulla connessione del mio D7800.
Conenessione stabilita: download a 980 e upload a 250; il D7800 va come un treno.
Il supporto sky è molto giovane e ben lontano da essere di effettivo aiuto, speriamo migliorino in futuro.
Ciao a tutti.
13 Replies
- Rik66Guide
Ciao a tutti,
da sky ottengo esclusivamente le seguenti informazioni per la configurazione del modem libero:
==================
Per garantire che il modem che hai scelto funzioni correttamente con il servizio Inernet offerto da Sky, il tuo apparato deve rispettare i seguenti requisiti tecnici minimi:
- Protocollo IPoE IPv4/IPv6
- NAT: MAP-T Mapping of Address and Port, Translation mode (RFC7599)
Di seguito sono indicati i parametri di configurazione della sessione Dati che dovrai impostare nella GUI della tua CPE:
- Encapsulation: IEEE 802.1Q VLAN
- VLAN: 101
=============
Sapete dirmi se il D7800 rispetta i requisiti minimi e come posso configurarlo con i due soli parametri che mi sono stati inviati?
grazie
- Rik66Guide
Ciao,
ma la community è ancora attiva?
C'è nessuno che mi può aiutare?
Grazie
- Rik66GuideCiao, sperando che qualcuno possa aiutare, sono riuscito a connettere il router:
- il led della linea è bianco fisso
- ottengo l’indirizzo IP dall’ISP (Sky)
ma l’home page del router mi dice che non sono connesso a internet e non riesco a navigare.
Ho chiamato mille volte Sky ma chi risponde non ha la più pallida idea di come aiutarmi (‘ci hanno fatto i corsi ma io prima facevo un’altro lavoro); la mia idea è che se riesco a collegarmi e ad ottenere l’IP il problema è di Sky: sbaglio?
AIUTO