NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Rilippo
Dec 25, 2017Aspirant
STAMPA DA WIFI ANDROID
Ciao, ho un modem router D8500 con ottime prestazioni. Lo uso per la rete lan e wifi di casa. Tra gli altri sipositivi LAN (non wifi) ho in rete una stampante laser a colori Xerox workcentre 6015 a...
EvelinaS
Dec 27, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve Rilippo,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Attualmente questa non è un'opzione supportata dalla funzionalità ReadySHARE Printer. Può trovare maggiori informazioni qui
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Rilippo
Dec 31, 2017Aspirant
Grazie per la risposta ma non si può applicae al caso.
Ho letto di readyshare ma la stampante di rete, collegata alla lan via cavo ethrrnet, non è vicina al router e quindi non collegabile alla sua porta usb per utilizzare readyshare.
Il punto è: perchè il router non la rende visibile ai dispositivi andorid collegati alla rete wifi della mia abitazione, di cui fa parte anche la rete lan (cavo ethernet) a cui sono collegati gli altri dispositivi ?
In sostanza: in casa c'e' una rete lan e una rete wifi a cui sono collegati tutti i dispositivi windows ed android, alcuni via cavo, altri a mezzo wifi. Da pc windows collegato via cavo o ANCHE wifi stampo tranquillamente sulle mie due stampanti laser collagate alla lan (cavo).
Da android non stampo da nessuna parte .... perchè i dispositivi non le vedono, pur installando i vari servizi di stampa android (cercano ma non le trovano).
.... eppure, digitando gli ip delle stampanti da dispositivo android nella barra dell'indirizzi del browser .... entro tranquillamente nella loro pagina di configurazione (hanno un ip fisso). mi dareste una mano a risolvere l'arcano ?
CIAO GRAZIE e buon 2018 !!