NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fabry_tech
Feb 04, 2020Guide
Velocità Download massima porta WAN su D7000 (collegato in cascata a modem Fibra Tiscali 1 Gigabit)
Ciao a tutti. qualche giorno fa sono passato dall'ADSL alla Fibra 1 Gigabit. Ormai da anni uso il Netgear D7000 e ora ho deciso di continuare ad usarlo anche coin la Fibra. Ho fatto il collegamento a...
- Feb 17, 2020
ciao..ho provato a mettere in access point. Non si collegava più ad internet e non potevo più accedere al router Netgear. Allora ho dovuto premere il tasto reset del router. Dopo il riavvio andando nella pagina del router ho caricato il backup delle mie impostazioni ed ero convinto di essere tornato alle situazione precedente di velocità limitata..invece finalmente, con mio grande stupore, sono arrivato ai "famosi" 920 Mbit/s. Quindi possiamo concludere che si può fare il collegamento "a cascata" con il D7000 al modem fibra Tiscali "genew" (lasciandolo nella modalità standard modem/router) attraverso il collegamento LAN-->WAN senza perdere in velocità di connessione.
Vi Ringrazio per l'aiuto che mi avete fornito e per la pazienza.
Spero che questo serva a chi dovesse avere problemi con il collegamento "a cascata" del router Netgear D7000 al un modem fibra.
Un saluto a tutti
Fabry
ErikaMa
Feb 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabry,
Da parte nostra, potremmo inoltrare segnalazioni solo a seguito di vari passaggi di troubleshooting che permettano di isolare il problema. Al momento, purtroppo, non abbiamo molti dati su cui basarci.
Se desidera proseguire il troubleshooting con noi, la invito a fornire le seguenti informazioni:
- Screenshot dei risultati dello speedtest condotto con il D7000 usato come router
- Screenshot dei risultati dello speedtest condotto con il D7000 in modalità Access Point
- Valore MTU nel D7000, verificabile nell'interfaccia web su ADVANCED > Setup > WAN Setup (AVANZATE > Impostazioni > Impostazioni WAN)
In alternativa, l'unica cosa che posso consigliarle è di scrivere nella sezione "Scambio di idee". Questa sezione viene periodicamente rivista dagli ingegneri e le idee che ricevono il maggior numero di kudos potrebbero essere prese in considerazione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- fabry_techFeb 17, 2020Guide
ciao..ho provato a mettere in access point. Non si collegava più ad internet e non potevo più accedere al router Netgear. Allora ho dovuto premere il tasto reset del router. Dopo il riavvio andando nella pagina del router ho caricato il backup delle mie impostazioni ed ero convinto di essere tornato alle situazione precedente di velocità limitata..invece finalmente, con mio grande stupore, sono arrivato ai "famosi" 920 Mbit/s. Quindi possiamo concludere che si può fare il collegamento "a cascata" con il D7000 al modem fibra Tiscali "genew" (lasciandolo nella modalità standard modem/router) attraverso il collegamento LAN-->WAN senza perdere in velocità di connessione.
Vi Ringrazio per l'aiuto che mi avete fornito e per la pazienza.
Spero che questo serva a chi dovesse avere problemi con il collegamento "a cascata" del router Netgear D7000 al un modem fibra.
Un saluto a tutti
Fabry