NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

T33nspirit83's avatar
Nov 07, 2019

xr500 upnp non funziona Impossibile ottenere indirizzo ip Teredo

salve a tutti, ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.

Ho un fritzbox 7590 al quale ho collegato in cascata un netgear xr500 logicamente sulla porta WAN, dalla porta Lan 2 del xr500 è collegata la xbox one s, ho bisogno del XR500 perchè gioco con titoli come call of duty, blackops e latri simili e ho assolutamente bisogno di usare il geofilter e il servizio Q&S.

Il mio problema è che seppur abbia eseguito l'inoltro delle porta 3074 (che di fatto è quella principale di Xbox), non si attiva la upnp sulla Xbox, infatti la tabella port map upnp non presenta nessun indirizzo ip sul quale è attiva, inoltre quando Xbox va a controllare il NAT mi restituisce questo errore:"impossibile ottenere indirizzo IP TEREDO), premetto che nel fritzbox ho già disabilitato il filtro Teredo.

Sapete aiutarmi, vi prego non so più che fare 

4 Replies

  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile T33nspirit83

    non si possono utilizzare contemporaneamente Port Forwarding/Triggering e UpnP, perché potrebbe causare conflitti.

    Provi a disabilitare il Port Forwarding/Triggering e si assicuri che che upnp sia abilitato.

     

    Upnp si assicurerà che tutte le porte necessarie siano aperte durante l'utilizzo della console.

     

    Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

     

     

    • T33nspirit83's avatar
      T33nspirit83
      Guide

      salve Marco posso farle mandarle dei screenshot per  mostrarle la configurazione che ho perchè anche provando a disabilitare il port forwarding e e usare upnp e viceversa non funziona, ho veramente bisogno di lkei perchè gestisco un canale youtube gaming di 300000 iscritti ma se non riesco a risolvere questa cosa dovrò chiuderlo perchè mi sarebbe impossibile giocare, se lei mi dice di quali screenshot delle mie impostazioni ha bisogno gliele fornisco.

      • T33nspirit83's avatar
        T33nspirit83
        Guide
        Potrei sapere se poi devo usare anche l impostazione vlan/bridge? Serve a qualcosa nel mio caso?