NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Aurelia8
Apr 04, 2018Aspirant
D6000 Accesso tramite FTP (Internet) senza credenziali anche se condivisione protetta da credenziali
Buonasera, come da oggetto, sto utilizzando la funzione di server FTP del Router D6000, utilizzando una pennetta usb ed ho configurato tale condivisione per poter essere utilizzata anche tramite inte...
EvelinaS
Apr 05, 2018NETGEAR Employee Retired
Salve Aurelia8,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Può accedere con l'utente osptie nonostante sul router sia attivato l'accesso alla chiavetta USB solo per admin? Può fare riferimento alla pagina 114-115 del manuale d'utente Potrebbe allegarci gli screen shot quando prova ad accedere con l'utente ospite o anonimo?
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Aurelia8
Apr 05, 2018Aspirant
Ti ringrazio Evelina per la celere risposta.
Le prove sono state effettuate da 3 dispositivi assestanti, in prima battuta il problema è stato rilevato col pc personale con s.o. Ubuntu, però per evitare che il portachiavi delle credenziali interferisse ho chiesto di accedere da altri 2 dispositivi completamente esterni ed stranei dalla rete e che non avessero mai potuto collegarsi al server ftp in precedenza.
Nel particolare oltre al pc linux, anche l'accesso tramite un iphone 5 e un Mac il Server ftp a bordo del router D6000 ha permesso l'accesso come utente ospite/anonimo, anche se il livello di sicurezza richiedeva la login tramite utente "admin".
Vi invio in allegato i screenshot delle schermate e mi rendo disponibile ad effettuare delle prove di connessione se lo rendeste necessario.
Un saluto