NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

DanieleGhi's avatar
DanieleGhi
Follower
Nov 01, 2024

utilizzo di rooter DGND3700v2 come access point

buongiorno

ho guardato altri post su questa discussione ma non sono riuscito ad ottenere il risultato.

Vorrei trasformare il rooter in un AP estendendo le connessioni LAN e WiFi

ho un rooter FWA connesso ad un switch NETGEAR GS308 a cui vorrei collegare il DGND come AP.

Vorrei poter mantenere lo stesso SSI del rooter FWA se possibile per il wifi del DGND.

qualcuno mi puĂ  scrivere come effettuare la configurazione del DGND ?

Grazie

1 Reply

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile DanieleGhi,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Per poter impostare il DGND3700v2 come ripetitore/Access Point è necessario attivare la funzione WDS (Wireless Distribution System), sia sul DGND3700v2 che sul modem-router che funzionerà come “base station”. Non è infatti possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS.

Le fornisco il link ad un caso simile al suo della nostra Community: https://community.netgear.com/t5/Modem-DSL-Router/NETGEAR-DGND3300v2-Collegamento-in-Access-Point/m-p/2301158#M6298

Se interessato ad avere ulteriori informazioni su questa opzione, le fonisco il link alla pagina del Manuale Utente online.

Inoltre, le ricordo che il supporto per questo tipo di prodotto è limitato. Questi dispositivi sono considerati EOL (End of Life).

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR