NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

fabry-1973's avatar
fabry-1973
Aspirant
Jan 10, 2022

rbr850 connessione lentissima

da un po di tempo ho verificato una perdita di velocità di connessione di rete sia wifi sia lan-satellite.

il provider internet è TIm con velocità di 55 mb in dwnl.

il sistema utilizza il modem - router originale solo quale modem.

il router è il master dei 1+2 satelliti installati.

abbiamo circa 20 dispositivi connessi su reti 2.4G e 5G in una casa su due piani.

router + 1 satellite al piano terra

satellite al primo piano.

un file su netflix sia con dispositvo cablato al satellite sia utilizzando il wifi va a 1,8mbps direi un valore molto basso.

come si può verificare la velocita di trasferimento tra i satelliti e verificare i dati di traffico (speedtest) wifi reale (?)

o verificare se ci fossero intrferenze o 1-2 satelliti difettosi ((?))

sul software di gestione del sistema router ci sono funzioni per verificare loop o difertti del sistema di trasmizzione tra satelliti. (?)

5 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile fabry-1973,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Vorrei chiederle se il suo RBR850 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile.

Vorrei chiederle se è successo qualcosa in particolare prima che iniziasse ad avere questa problematica.

Per quanto riguarda lo Speed Test può seguire il nostro articolo kb NETGEAR: "How do I check my Internet speed?"

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• fabry-1973's avatar
      fabry-1973
      Aspirant

ECCOMI GRAZIE PER LA RISPOSTA;

SI FIRMWARE AGGIORNATO

SEMBREREBBE CHE LA PROBLEMATICA SIA PROPRIO TRA ROUTER E SATELLITI 

HO PROVATO A VEDERE UN FILE DI NETFLIX SU SKY Q COLLEGATO LAN A SATELLITE E LA CONNESSIONE ANDAVA OSCILLANDO TRA 0,28 Mb A 2 MB RISOLUZIONE BASSISSIMA.

SE FACCIO SPEED TEST MI DA 55 MD AL MODEM MA SE RIPETO LO STESSO TEST SU UN PC COLLEGATO AL SATELLITE LO SPEEDTEST FA UN PICCO A 45/50 MB POI SCENDE A 1/2 MB

LA APP DI ORDI DA SEGNALE BUONO TRA SATELLITI

ALLEGATO QUALCHE SCREENSHOT SPEED TEST E CONFIGURAZIONE

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile fabry-1973,

Grazie per la sua risposta.

Mi potrebbe confermare che anche i satelliti sono stati aggiornati?

I satelliti sono collegati al router tramite wireless oppure cavo ethernet?

Inoltre, potrebbe provare a spostare il satellite per verificare se ha una migliore ricezione del segnale.

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR