NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fabry-1973
Jan 10, 2022Aspirant
rbr850 connessione lentissima
da un po di tempo ho verificato una perdita di velocità di connessione di rete sia wifi sia lan-satellite.
il provider internet è TIm con velocità di 55 mb in dwnl.
il sistema utilizza il modem - router originale solo quale modem.
il router è il master dei 1+2 satelliti installati.
abbiamo circa 20 dispositivi connessi su reti 2.4G e 5G in una casa su due piani.
router + 1 satellite al piano terra
satellite al primo piano.
un file su netflix sia con dispositvo cablato al satellite sia utilizzando il wifi va a 1,8mbps direi un valore molto basso.
come si può verificare la velocita di trasferimento tra i satelliti e verificare i dati di traffico (speedtest) wifi reale (?)
o verificare se ci fossero intrferenze o 1-2 satelliti difettosi ((?))
sul software di gestione del sistema router ci sono funzioni per verificare loop o difertti del sistema di trasmizzione tra satelliti. (?)
5 Replies
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile fabry-1973,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.
Vorrei chiederle se il suo RBR850 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile.
Vorrei chiederle se è successo qualcosa in particolare prima che iniziasse ad avere questa problematica.
Per quanto riguarda lo Speed Test può seguire il nostro articolo kb NETGEAR: "How do I check my Internet speed?"
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- fabry-1973Aspirant
ECCOMI GRAZIE PER LA RISPOSTA;
SI FIRMWARE AGGIORNATO
SEMBREREBBE CHE LA PROBLEMATICA SIA PROPRIO TRA ROUTER E SATELLITI
HO PROVATO A VEDERE UN FILE DI NETFLIX SU SKY Q COLLEGATO LAN A SATELLITE E LA CONNESSIONE ANDAVA OSCILLANDO TRA 0,28 Mb A 2 MB RISOLUZIONE BASSISSIMA.
SE FACCIO SPEED TEST MI DA 55 MD AL MODEM MA SE RIPETO LO STESSO TEST SU UN PC COLLEGATO AL SATELLITE LO SPEEDTEST FA UN PICCO A 45/50 MB POI SCENDE A 1/2 MBLA APP DI ORDI DA SEGNALE BUONO TRA SATELLITI
ALLEGATO QUALCHE SCREENSHOT SPEED TEST E CONFIGURAZIONE
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile fabry-1973,
Grazie per la sua risposta.
Mi potrebbe confermare che anche i satelliti sono stati aggiornati?
I satelliti sono collegati al router tramite wireless oppure cavo ethernet?
Inoltre, potrebbe provare a spostare il satellite per verificare se ha una migliore ricezione del segnale.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR