NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Lcampanini's avatar
Jul 31, 2021
Solved

INTERRUZIONE FUNZIONAMENTO

Sistema ORBI RBS50 2 satelliti acquistati 2 anni fa per copertura casa 200 mq su due livelli. Situati alle Azzorre (in mezzo alla Atlantico) configurati e funzionanti per due anni, ieri uno dei due satelliti ha smesso di funzionare. Già resettato, resettati provato a farli comunicare sia web portal sia con app Android ma nessun risultato. 
Che cosa suggerite.

Grazie

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    Aug 02, 2021

Salve Lcampanini,

Vedo che il firmware è aggiornato all'ultima versione, quindi eventualmente la problematica non era legata a questo.

Mi fa piacere sapere che la funzionalità del satellite si sia ripristinata da sola :D

Nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

4 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Lcampanini,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel router e nei satelliti Orbi? 

È successo qualcosa in particolare prima che il satellite smettesse di funzionare? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Lcampanini's avatar
      Lcampanini
      Tutor

in questo momento non sono in condizioni di verificare la versione firware ma posso confermare che non è apparentemente successo nulla di particolare che spiegasse il mancato funzionamento. In ogni caso oggi all'improvviso  ha ripreso a funzionare tutta la rete (il satellite si è ricollegato al router da solo..).

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Lcampanini,

Vedo che il firmware è aggiornato all'ultima versione, quindi eventualmente la problematica non era legata a questo.

Mi fa piacere sapere che la funzionalità del satellite si sia ripristinata da sola :D

Nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Lcampanini's avatar
      Lcampanini
      Tutor

Ho trovato il firmware (allegato), riesce a vederlo?