NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Stefano74
Oct 31, 2018Guide
Netgear Orbi rbk50
Buonasera a tutti. Ho acquistato il sistema Orbi rbk50 e prima di collegarlo al modem fibra tim avrei alcune domande da porvi. Faccio presente che al momento ho collegato il suddetto modem fibra tim in cascata ad un router Asus che gestisce tutta la rete che ha l’identificativo 192.168.1.1.
1. La rete che crea l’Orbi è questa: 192.168.1.1 oppure replica quella del modem a cui è collegato che nel mio caso è 192.168.0.1?
2. La modalità operativa di default è Access Point o Router?
Chiedo questo perchè molti apparati presenti nella mia abitazione sono stati settati con ip fisso in base alla rete 192.168.1.1 che creava il vecchio router che avevo collegato in cascata al modem tim fibra. Grazie anticipatamente a tutti per l’aiuto. Saluti.
1. La rete che crea l’Orbi è questa: 192.168.1.1 oppure replica quella del modem a cui è collegato che nel mio caso è 192.168.0.1?
2. La modalità operativa di default è Access Point o Router?
Chiedo questo perchè molti apparati presenti nella mia abitazione sono stati settati con ip fisso in base alla rete 192.168.1.1 che creava il vecchio router che avevo collegato in cascata al modem tim fibra. Grazie anticipatamente a tutti per l’aiuto. Saluti.
Gentile Stefano74,
Bentornato nella Community.
Può consultare l'articolo Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway? per la modalità Orbi da scegliere.
IP LAN di default è 192.168.1.1
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
10 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Stefano74,
Bentornato nella Community.
Può consultare l'articolo Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway? per la modalità Orbi da scegliere.
IP LAN di default è 192.168.1.1
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Ok! Al di la della possibilità di scegliere la modalità operativa e relativi settaggi, sa cortesemente dirmi qual’è la modalità operativa di default dopo l’installazione? Grazie per la cortesia e l’aiuto
L'impostazione di default è come router. Ma durante il wizard di installazione, in base alle condizioni e risposte date, potrebbe essere consigliato di metterlo in AP.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Gentile Stefano74,
Alcune feature come Port Forwarding e Port triggering, si.
Può consultare il manuale utente per maggiori informazioni (capitolo 8).
Saluti,
Elisabetta
Team NETGEAR
- Ok! Grazie ancora per le cortesi risposte. Saluti.
Sempre a disposizione :)