NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PonteVecchio
Feb 15, 2020Aspirant
no internet spesso e no rete wifi a volte
buondì! Capita troppo spesso ogni giorno che i dispositivi connessi alla rete wifi rechino la dicitura "no internet"; trovo i satelliti magenta (il router ha i led circolari spenti ma non mi ci collego) e la rete non è disponibile (SSID non visibile). solo dopo diversi minuti la rete risale e dopo poco riparte anche internet. Informazioni: ho un Hub TIM su linea FTTC a 200Mb/s, con fmw aggiornato direttamente da TIM un mese fa e log verificati senza disconnessioni. . Quando il led Orbi è magenta il wifi del modem funziona correttamente e si naviga. Il fmw del mio Orbi è aggiornato all'ultima versione di questi giorni: 2.3.5.36 (hot fix). Ho resettato e reimpostato la rete Orbi diverse volte. Il sistema Orbi ha sempre avuto questo problema; purtroppo per gravi motivi di salute è scaduto il tempo per usufruire del Supporto. Sto domotizzando la casa ma in queste condizioni, se non si risolve la questione, sarò costretto a cambiare marca (con mio grande rammarico un po' per spesa gettata alle ortiche, un po' perché Netgear è sempre stata la mia preferita).
spero abbiate qualche suggerimento da fornite.
Grazie per l'attenzione. Saluti. M.
13 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Gentile PonteVecchio
Benvenuto nella Community :)
Sono spiacente per i problemi. Potrebbe chiarire il modello esatto del kit di Orbi in suo possesso?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- PonteVecchioAspirant
Buondì,
ho preso un RBK23 costituito da un router RBR20 e due satelliti RBS20.
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve PonteVecchio
L'Orbi è impostato in modalità router? Ha provato a settarlo come Access Point?
Le suggerisco di consultare questo articolo in merito.
Per settare Orbi come Access Point vada su ADVANCED > Advanced Setup > Router/AP Mode.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR