NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Panamatch's avatar
Nov 28, 2017
Solved

Orbi e vecchio router

Innanzitutto un saluto a tutti.

Ho da poco acquistato il ki orbi rbk50 e, visto il mio grado di perizia informatica, considero già un buon traguardo l'essere riuscito ad installarlo correttamente e farlo riconoscere dagli altri dispositivi in tutta la casa.

Un dubbio: la rete creata dal precedente router é ancora visibile e attiva.

Mi chiedo se questo sia normale e/o se può essere disattivata (e come?) visto che non dovrebbe essere piú utilizzata. Immagino che se rimanesse solo una (la orbi) sarebbe meglio.

Grazie per i suggerimenti.

P.S.

prossimamente proverò a spostare l'hard disk esterno dal D6200 all'Orbi, immagino si possa fare...

 

 

  • Gentile Panamatch,

    grazie per l'aggiornamento.

     

    La porta USB del router Orbi attualmente supporta solo l'utilizzo della stampante. Il workaround che potrebbe funzionare è di configurare Orbi come Access Point e tenere l'hard disk collegato al D6200.

     

    Cordiali Saluti,

    Evelina

    Team NETGEAR 

6 Replies

  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

     

    Salve Panamatch

    Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

     

    Se desidera di non utilizzare più la rete wifi del router principale, basterà accedere alla pagina di configurazione del D6200 e disattivarla. Acceda nella sezione ADVANCED > Advanced Setup > Wireless Settings, poi tolga la spunta accanto la voce 'Enable Wireless Router Radio' e prema su Apply. Può fare riferimento alla pagina 103 del manuale d'utente.

     

    Cordiali Saluti,

    Evelina

    Team NETGEAR

    • Panamatch's avatar
      Panamatch
      Guide

      Grazie per la risposta, Evelina

      ho disattivato wifi su 6200, spero di vedere miglioramenti nel segnale, col tempo.

       

      Per ora ho notato un inconveniente.

      L'hard disk  ha due partizioni; staccandolo dal 6200 e collegandolo direttamente alla base Orbi (unico gestibile in wifi, ora) non vedo piú una delle due partizioni.

      Leggendo la guida vedo che Orbi consente di collegare una stampante usb, ma non dice nulla su hard disk via usb. L'unica possibilità di storage che vedo è quella su cloud. Ma mi sembra strano che dispositivi piu recenti perdano funzionalità rispetto a quelli più vecchi, e ancora più strano che Netgear voglia costringere gli utenti ad abbandonare i propri supporti. 

      Sto sbagliando qualcosa?

      C'è la possibilità di gestire usb disk e di far rilevare entrambe le partizioni?

      P.S.

      ovviamente la partizione esiste ancora, é stata cambiata solo la porta usb.

      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

        Gentile Panamatch,

        grazie per l'aggiornamento.

         

        La porta USB del router Orbi attualmente supporta solo l'utilizzo della stampante. Il workaround che potrebbe funzionare è di configurare Orbi come Access Point e tenere l'hard disk collegato al D6200.

         

        Cordiali Saluti,

        Evelina

        Team NETGEAR 

  • Chiedo se qualcuno ha aggiornamenti su una questione che avevo già posto circa un anno fa sulle funzionalità tipo readishare possibili con altri router Netgear che avevo prima, com l'6200.
    Orbi all'epoca non gestiva hd esterni con sottopartizioni (es, sda1, sda2) ma individuava solo un unico drive.
    É cambiato qualcosa? Vorrei riprovare avendo info nuove, prima di suddividere inutilmente altri hd.
    Grazie e ciao