NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

IDD's avatar
IDD
Aspirant
Feb 06, 2020
Solved

Orbi e Vodafone station

Buongiorno a tutti,

ho letto le varie guide però non essendo particolamente esperto, mi permetto di chiedere qualche ulteriore dettaglio.

Io ho una Vodafone Station(VS) cui sengale non arriva in tutta la casa e che ha difficoltà a gestire più di 10 collegamenti WIFI contemporaneamente, pertanto mi sono dotato di un Orbi.

Alla VS sono collegati via LAN due switch, un NAS e un PC.

Ora mi pare di capire che ho due possibilità:

1. collegare Orbi alla VS così da estendere il segnale wifi
  2. usare Orbi direttamente come Router al posto della VS.

Nel primo caso mi domandavo se posso mantenere le connessione LAN della VS in quanto Orbi ha una porta in meno(mantenere intendo che si vedono come se fossero nella stessa rete) e se il numero di dispositivi massimi wifi collegabili sono quelli dell'Orbi?

Nel secondo caso, farà tutto l'Orbi e nel caso vi chiederà i passaggi che non mi sono chiari per la sua configurazione.

Ringrazio chi vorrà rispondermi.

I

• Salve IDD,

Trova le istruzioni per configurare Orbi in modalità AP in questo articolo.

Dall'interfaccia web è necessario selezionare ADVANCED > Advanced Setup > Router/AP Mode.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

10 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve IDD

Benvenuto nella Community :)

Nel primo caso da lei prospettato - ovvero connettere Orbi in cascata alla VS - normalmente consigliamo di impostare Orbi il modalità AP (Access Point), in questo modo dovrebbe agire sulla stessa rete della VS (di cui potrebbe continuare a usare le porte).

Per il secondo caso, le chiederei di confermare che tipo di connessione ha a disposizione, si tratta di fibra pura (FTTH)?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• IDD's avatar
      IDD
      Aspirant

Grazie della risposta.

Nel primo caso posso usare le porte della VS mentre il WIFI è dell'Orbi, corretto?

Come lo imposto in modalità AP?

O meglio in generale

spengo la VS, con un cavo collego la VS a router Orbi, poi accendo entrambi.

fa tutte le sue luci, attacco poi alla corrente il satellite. altro giro di luci.

Poi con un telefono mi collego al suo wifi o tramite APP faccio i setup scarico aggironamenti e poi posso gestire le diverse reti: guest, 2,4 4 5.

In quell'occasione posso poi impostarlo come AP?

la connessione è FTTH.

Grazie di nuovo.

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve IDD,

Trova le istruzioni per configurare Orbi in modalità AP in questo articolo.

Dall'interfaccia web è necessario selezionare ADVANCED > Advanced Setup > Router/AP Mode.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR